Proprio mentre i turisti stanno ricominciando a popolare milazzo chiude lo storico punto informativo del Servizio Turistico Regionale di Piazza Caio Duilio. Da oltre un settimana, infatti, lo sportello è stato dismesso perché l’amministrazione Midili ha richiesto indietro i locali. La motivazione è che l’ente, proprietario dell’immobile, ha l’esigenza di trasferire nella centralissima sede altri uffici comunali. Il risultato è che, non essendo stati individuati uffici alternativi, i dipendenti che prima erano a disposizione dei turisti per ogni tipo di informazione multilingue adesso lavorano da casa in regime di smart working. Tra l’altro, ad oggi, rimane chiuso anche il punto informativo nel porto, accanto al Terminal degli aliscafi che era stato dato in gestione alle pro loco cittadine (è scaduta la convenzione).

Il primo cittadino, già lo scorso 12 gennaio, aveva comunicato al dirigente messinese del Servizio Turistico, Santi Trovato, la necessità di una diversa gestione dei locali.
Una notizia arrivata come una doccia fredda in una città come Milazzo che punta (o dovrebbe puntare) sul turismo.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Solo
Solo
2 anni fa

Tutto sara’ risolto con la citta’del mare ai vecchi mulini….!!!!

Lulu
Lulu
2 anni fa

Milazzesi sveglia! Secondo me il motivo è che dentro c’era qualcuno che simpatizzava per la vecchia amministrazione.

Giacomo
Giacomo
2 anni fa
Reply to  Lulu

occhio che il sindaco ti querela!

Antonino
Antonino
2 anni fa

sicuramente devono stringere la cinghia, pochi soldi e tante spese (cestini supertecnologici) comunque non è che i “ turisti stanno ricominciando a popolare milazzo… ” , casomai in attesa di nave o aliscafo per le eolie si fanno un giro veloce, questa è l’ amara verità

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Antonino

da anni, tutti i B&B, hotel e case private in estate fanno il pienone, A mio avviso la storia che a Milazzo non ci sono turisti è una chiacchiera che i Milazzesi si raccontano nel molto tempo libero che hanno.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Antonino

Un giro rigorosamente di giorno, la sera e meglio evitare causa risse

Giovannino
Giovannino
2 anni fa

Scusate, se l’ufficio è regionale per quale motivo il comune di Milazzo deve dare i locali? Magari li richiedesse a tutti quelli che vengono ospitati in locali comunali in cambio di pochi spiccioli…

Diamo un lavoro
Diamo un lavoro
2 anni fa

Alla fine di un percorso imperiale, cominciato nel secolo scorso e arrivato al culmine quando lo staff comprendeva quasi una mezza dozzina di funzionari ed una dirigente (ne faceva parte anche l’attuale addetto stampa del Comune) gli unici due rimasti attaccati alla poltrona dovranno cercarne un’altra altrettanto comoda, con connessione annessa 😉