Una riunione urgente col presidente della Città Metropolitana e col Genio Civile, ma se necessario anche col prefetto di Messina per evitare che l’ordinanza della III Direzione “Viabilità Metropolitana” di chiudere dal 30 marzo fino alla fine dei lavori, il Ponte sul Torrente Mela trovi attuazione.
I sindaci delle due città, Pippo Midili e Pinuccio Calabrò, nell’apprendere la notizia si sono immediatamente attivati per avere già domattina un confronto che permetta di giungere ad una soluzione che salvaguardi gli interessi delle comunità di Milazzo e di Barcellona.
“Abbiamo appreso di questo provvedimento che è giunto senza che si sia valutata, come era stato detto, una alternativa che non fosse la Strada Statale 113 che di fatto sarebbe l’unico percorso possibile per il collegamento tra i due Comuni. Ovviamente non siamo per niente d’accordo non solo per i disagi che si andrebbero a creare per la comunità, ma anche per i rischi sotto il profilo della sicurezza dei cittadini visto che col pronto soccorso operativo a Milazzo, è impensabile collegare i due presidi con un’unica strada e con le limitazioni”.
Altro passaggio sottolineato dai due sindaci riguarda le conseguenze per il turismo visto che praticamente raggiungere località come Portorosa o Tonnarella sarà impossibile per chi si trova a Milazzo senza dover imboccare l’autostrada o sovraccaricare la vecchia Nazionale.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Verità
Verità
1 anno fa

Ok.

Pasquino
Pasquino
1 anno fa

La realizzazione delle “grandi opere” è una priorità per la Sicilia, ed il ponte sul fiume Mela è una di queste…
E’ un’opera estremamente complessa che comporterà un lavoro almeno decennale.
I cittadini non possono andare da Milazzo a Barcellona e viceversa ? Macchissenefrega….

VaddarusoDOC
VaddarusoDOC
1 anno fa
Reply to  Pasquino

e se ci mettono il PEDAGGIO si risanano i debiti dei comuni di Barcellona e Milazzo 🙂 🙂 🙂

Luca di Campuranni
Luca di Campuranni
1 anno fa

Ripeto… Io ricordo di aver letto 1-2 anni fa di un fantomatico progetto per il restyling del nuovo ponto che prevedeva 2 canne a sbalzo…proprio per non chiudere il ponte durante i lavori….si costruiva una prima canna…poi si demoliva il ponte vecchio e poi si costruiva una seconda canna..

Betto
Betto
1 anno fa

Ma che tipo di canne ti sei fatto??

carmelo
carmelo
1 anno fa

Sanità allo sfascio, infrastrutture vecchie e fatiscenti, disservizi ovunque ed il popolino dorme…

Onnep
Onnep
1 anno fa

Quando sarà finito il mare lo aspirerà per sempre.
Bisogna togliere l’asfalto per 10 km altro che ponte.
Togliere la spazzatura, le docce per lo shampoo e piantare alberi, questo è il futuro

VaddarusoDOC
VaddarusoDOC
1 anno fa
Reply to  Onnep

quoto…..