L’avvocato Vera Giorgianni è stato nominato presidente della Commissione di Riserva dell’Area marina protetta di Capo Milazzo. L’organismo ha il compito di affiancare il Consorzio di gestione dell’Amp, formulando proposte e suggerimenti per quanto attiene al funzionamento dell’Area marina e potrà anche esprimere pareri.

La Commissione era attesa da oltre due anni. Il provvedimento, infatti, porta la firma dell’ex ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e individua i componenti che rimarranno in carica per i prossimi quattro anni. Oltre a Giorgianni, in rappresentanza del ministero dell’Ambiente, ne fanno parte Giorgio Occhipinti, in rappresentanza della Regione Siciliana, con funzioni di vice presidente; Carmelo Maria Porto quale esperto designato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica; Sebastiano Capone, in rappresentanza del Comune di Milazzo; il Capitano di Corvetta Michele Rossano, in rappresentanza della Capitaneria di Porto di Milazzo, Leonardo Tunesi, in rappresentanza dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ed Enrico Navarra, designato da Legambiente in rappresentanza delle associazioni ambientaliste. La partecipazione alla Commissione di Riserva è a titolo gratuito.

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lillo
Lillo
1 anno fa

Praticamente se vuoi un posticino al Capo Milazzo, devi fare il grillino…..e tutto ti è concesso.

Paolo
Paolo
1 anno fa

Autentica sconosciuta ai più…cosa ha fatto oltre a candidarsi alle regionali e non essere eletta!!. Contentino elettorale. Poltrona ed etichetta da assegnare! Indignazione totale!!

Salvatore
Salvatore
1 anno fa

Ecco un’altra grillina, che si insedia a Capo Milazzo. Ormai i grillini hanno colonizzato gli enti del Capo e non li vogliono lasciare più. Anche in questo caso…senza merito.

Lucy
Lucy
1 anno fa

Un altro ente inutile, anche a titolo gratuito, ce nera davvero bisogno?

Dario
Dario
1 anno fa

Scusate ma non resisto…