Da lunedì 13 giugno, il taser arriverà anche a Milazzo.  Si tratta di una pistola elettrica o storditore elettrico, un dispositivo classificato come arma non letale che fa uso dell’elettricità per impedire il movimento del soggetto colpito facendone contrarre i muscoli. «E’ ormai in fase avanzata il cronoprogramma per l’avvio dell’operatività del taser in tutti i capoluoghi di provincia italiani – spiega il Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.- e, per le restanti località sede di Commissariati di Polizia, Compagnie dei Carabinieri e Reparti della Guardia di Finanza interessati, il servizio verrà gradualmente attivato in base al completamento delle attività formative sul territorio». 

«L’introduzione del taser nelle dotazioni effettive di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sta confermando tutte le aspettative in termini di efficacia deterrente, affermandosi come uno straordinario strumento di tutela dell’incolumità degli operatori di pubblica sicurezza e dei cittadini», conclude.

Oltre a Milazzo il teaser arriverà anche a Taormina, Acireale, Paternò, Gravina di Catania, Palagonia e Sant’Agata di Militello.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
1 anno fa

e a Barcellona continueranno ad usare le pistole con i proiettili?

Nominatemi Premier
Nominatemi Premier
1 anno fa

Benissimo: quando scendono il sabato sera i malacarne dei paesi limitrofi voglio vederli in azione!

Angelo
Angelo
1 anno fa

Mi dispiace deluderti ma in quel caso si dileguano… come sempre…

Sebastiano
Sebastiano
1 anno fa

Intendi Barcellona come paesi limitrofi?

Onesto
Onesto
1 anno fa
Reply to  Sebastiano

Si barcellona Io Milazzese sono cresciuto a Barcellona prima mi hanno dato lavoro in seguito ho dato lavoro mai problemi dico mai problemi. Oggi questi figli dì persone non conforme alla nostra cultura ché fanno? Vengono a rompere la minghia e tutto normale? Le Prime parole (Io sono di Barcellona)

Litterio Scalisi
Litterio Scalisi
1 anno fa

E alle polizie locali?

gaetano
gaetano
1 anno fa

Bisogna avere un minimo di cervello per poter avere un taser…quindi che domanda fai??

Peppe
Peppe
1 anno fa
Reply to  gaetano

Immagino che lei ha fatto il concorso per vigile urbano e l’hanno scartato non se la prenda non l’hanno capita.

gaetano
gaetano
1 anno fa
Reply to  Peppe

Non ho fatto nessun concorso , non avrei potuto mai farlo , perché come detto pocanzi , ho un cervello abbastanza sviluppato , quindi mi avrebbero scartato a priori . Un saluto caro vigile urbano