La comandante Gisella Puleo (FOTO OGGI MILAZZO)

Negli ultimi dieci mesi sono stati salvati una quarantina di cani feriti, di cui 13 dopo le cure sono stati affidati a privati. Altri sono presso il canile di Millemusi e altri due, in fase di adozione, si trovano negli stalli realizzati nell’area retrostante i locali dello stesso comando di polizia locale nell’ex scuola Zirili di San Paolino. Salvati, inoltre, ben 33 gatti e  stabilito un nuovo rapporto con associazioni come “Amici degli animali” e “volontariato Pace del Mela” che assicurano il proprio supporto con dedizione. Inoltre sono state stipulate convenzioni con il canile di Isnello e con l’ospedale veterinario dell’Università di Messina.

Un bilancio lusinghiero quello illustrato dalla comandante Gisella Puleo in occasione della cerimonia di consegna di alcune cucce e attrezzature varie per i cani  donate dal Rotaract di Milazzo rappresentato da Anna Zumbo, Enea Miraglia e Roberto Castellaneta, alla presenza della rappresentante distrettuale Giorgia Cicero.
Soddisfatto anche il sindaco Midili presente all’iniziativa. 
«L’attività – ha detto la comandante Puleo – è rivolta alla  salvaguardia del benessere di cani e gatti ed è finalizzata anche a limitare il  fenomeno del randagismo, mediante campagne di sterilizzazione attivate dal Comune».

Nel corso della serata i giovani del Rotaract hanno consegnato anche del materiale tecnologico all’associazione “Sostegno” di San Filippo del Mela nell’ambito di un altro progetto che il club sta promuovendo sul territorio.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Al Comune
Al Comune
2 anni fa

Campagne di sterilizzazione dei randagi in che senso? Ancora non c’è la sterilizzazione gratuita dei randagi che fanno parte del territorio, e per randagi si intende gatti e cani,io stess mi prendo cura di alcuni randagi nel giardino di casa, metteteci pure la salute dei cittadini che li hanno a cuore, che se ne va con dolore straziante ad ogni micio o cane che non si salva o viene steso in strada

Tony
Tony
2 anni fa

dovete fare dei sopralluoghi a partire da piazza S,papino fino alla ngonia del Tono lato mare , vi sono un paio di cani lasciati liberi, uno di essi con collare

cittadino che riflette
cittadino che riflette
2 anni fa

Bellissimo, in un Comando di Vigili Urbani, il canile municipale!! – Deve essere un’attrazione turistica, e profumo Chanel n°5!!

Nimbus
Nimbus
2 anni fa

Al capo ci sono due randagi che somiiano a dei golden retriever
Uno grande e uno piccolo
E sono anche un pò aggressivi
Sono in giro da levante a ponente, ma li si trova spesso nella piazzola di sosta sopra la chiesa di S Antonio, alla manica dove c e la fine della stradella, davanti al campo di calcio della fondazione

SalvoC
SalvoC
2 anni fa
Reply to  Nimbus

Al Capo in via delle Ginestre ce ne sono tre spesso assieme: non saranno randagi e non risultano aggressivi ma sono un pericolo per loro stessi in quanto più volte hanno costretto automobilisti a scansarli.
I padroni sappiano che così non vogliono il loro bene.
Sappiano anche che (danno minore) la custodia mancata è punibile con sanzione pecuniaria.

Gianni schicchi
Gianni schicchi
2 anni fa

Ma prendete anche il cane dell asse viario è un pericolo

Danny
Danny
2 anni fa

Quello credo che l’abbiano stirato oggi; visto cagnolino nero morire travolto da un’auto subito dopo l’uscita dal rifornimento BN