Agevolazioni per la concessione di suolo pubblico, potenziamento del ritiro dei rifiuti che nel periodo estivo  per evitare comportamenti inadeguati e l’esposizione di una vetrofania che crei un circuito.  Un gruppo di ristoratori ha incontrato a palazzo dell’Aquila il sindaco Pippo Midili per concertare con l’Amministrazione delle regole certe per la ripartenza. «Un confronto sereno – si legge in una nota del comune – conclusi con la comune volontà di sottoscrivere un protocollo d’intesa finalizzato al rispetto non solo delle norme antiCovid ma anche  dei contenuti dei regolamenti comunali che nel tempo sono stati spesso disattesi dalla categoria, determinando una anarchia tutt’altro che positivi per l’immagine della città»,

I ristoratori hanno sottolineato la necessità di «aprire un nuovo corso, nel segno della collaborazione reciproca per far sì che Milazzo torni ad essere per il visitatore una città accogliente, decorosa e sicura, attraverso una intesa “certificata».

Un protocollo – come ha sottolineato il sindaco – che servirà a dare un segnale di grande coesione del territorio e di rispetto delle regole, garantendo ai consumatori la massima sicurezza. Gli aderenti esporranno una vetrofania nella quale sarà attestata tale collaborazione che ritengo rappresenti il primo caso di sinergia credo a livello regionale». Il primo cittadino ha poi anticipato ai ristoratori che l’Amministrazione ha deciso di assicurare il massimo supporto per ripartire, non solo con le agevolazioni nel settore del suolo pubblico ma anche per quel che concerne il servizio di ritiro dei rifiuti che nel periodo estivo verrà potenziato proprio per evitare comportamenti inadeguati che finiscano col danneggiare tutti.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pizza margherita
pizza margherita
2 anni fa

Come se questo fosse l’unico settore colpito. Sono mesi che non si parla d’altro a Milazzo…è proprio vero, lamentati e fai buci che ottieni sempre, a torto o a ragione.

Semu cunsumati
Semu cunsumati
2 anni fa

Sono un nuovo imprenditore milazzese intenzionato ad aprire un ristorante volante che orbita su Marte. So per certo che il comune mi aiuterà nella spesa. Autorizzazioni ho deciso he non ne servono. Domani ho anche deciso che posso iniziare i lavori.

Ombra
Ombra
2 anni fa

Proporrei che fossero direttamente i Milazzesi a sobbarcarsi le spese per l’acquisto del cibo per i ristoranti…forza dai, manca solo questo. So che ci avete già pensato!

gigi
gigi
2 anni fa

corretto agevolare il settore della ristorazione, altrettanto lo siano i ristoratori nei confronti dei clienti con un giusto rapporto prezzo qualità. La furbizia a lungo andare non paga.

Filippo
Filippo
2 anni fa

Trovo vergognoso ciò che vedo , installazione ABUSIVA di ombrelloni tavoli e sedie in piazze dove non si ha autorizzazione , e dove c’è una chiesa , spazi minimi per passare con un passeggino in strade chiuse… ma il SINDACO cosa fa?? DORME?? o fa finta di niente??? fatevi un giro a piedi e vedete con i vostri occhi

NinuBbastiuni
NinuBbastiuni
2 anni fa
Reply to  Filippo

Welcome to Abusiville, ex Milazzo