Sarà la procura di Barcellona a fare chiarezza sulla tragica morte di una bambina di 11 mesi, originaria di Terme Vigliatore, deceduta domenica scorsa all’ospedale Fogliani. La piccola si chiamava Hanin, era figlia di una coppia di origine tunisina che risiede a Terme Vigliatore ed ha altri tre figli.

A presentare l’esposto i genitori che chiedono di accertare i motivi del decesso. I legali della famiglia di origine tunisina ma da anni integrata a Terme Vigliatore hanno richiesto accertamenti tecnici urgenti e il sequestro delle cartelle cliniche (avvocati Gaetano Pino e Carmelo Pino). La piccola era stata sottoposta al vaccino obbligatorio lo scorso 6 aprile, ma nei giorni successivi aveva accusato una stato febbrile intenso (quasi 40).

A quel punto i genitori hanno chiesto l’intervento del 118, con la bambina trasportata al Pronto soccorso del nosocomio milazzese. Dal quale è stata dimessa poche ore dopo. Ma nella notte le condizioni si sono aggravate domenica mattina un secondo intervento del 118, chiamato sempre dai genitori. Secondo i medici al momento dell’arrivo dell’ambulanza la bimba sarebbe già spirata. La famiglia sostiene il contrario.