Sono iniziati i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione della Marina Garibaldi per un importo di 130 mila euro interamente finanziati nel gennaio scorso con Decreto del Capo Dipartimento per gli affari interni e territoriali. A livello nazionale sono stati suddivisi 500 milioni di euro per l’anno 2020. Con i fondi del 2019 l’amministrazione Formica aveva effettuato il relamping dell’impianto del lungomare di Ponente dove a causa della scarsa illuminazione nelle ore serale si sono verificati incidenti stradali. 

La progettazione esecutiva prevede interventi di relamping dell’impianto della Marina Garibaldi, attraverso la collocazione di lanterne stradali artistiche con tecnologia Led 3000K a basso risparmio energetico, su pali artistici in sostituzione di quelli esistenti, nonché la posa di nuovi pali artistici in sostituzione di quelli che si presentano ammalorati o che sono già stati rimossi per problemi di stabilità.

Il passaggio dalla vecchia tecnologia a quella LED, permetterà di assicurare notevoli risparmi energetici, quindi economici, una resa luminosa migliore e minori costi di manutenzione.

Condividi questo articolo

guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
la periferia
8 mesi fa

NON DIAMO MERITI A NESSUNO ….MA DEMERITI SIIIIIII …..AL PASSATO…..VORREI SAPERE COSA E’ GIA’ IN PROGRAMMA … L’ILLUMINAZIONE AL CENTRO O IN VIA RISORGIMENTO ?…..QUI SI PARLA DI ILLUMINAZIONE IN PERIFERIA PER ESEMPIO LA STRADA DELLA PISCINA CHE PORTA ALL’USCITA DI PONENTE MOLTO PERICOLOSA TOTALMENTE AL BUIO….LA VIA DELLA CONCORDIA CHE PORTA A OLIVARELLA CI SONO TRATTI TOTALMENTE AL BUIO.

Andrea
Andrea
8 mesi fa

Un punto fondamentale a mio parere da illuminare è la strada della piscina comunale sino all’uscita di ponente che è totalmente al buio e molto pericolosa da transitare dopo il tramonto.

salvo
salvo
8 mesi fa

Informazione su positivi ogni giorno e le persone in isolamento quanti sono??Non penso sia difficile saperlo…..x una buona informazione grazie visto che il comune non li comunica mentre nelle altre citta’ ogni giorno lo comunicano vi fate questa domanda o un segreto?

salvo
salvo
8 mesi fa

NON X MERITI DEL SINDACO NUOVO ma gia’ in programma…. invece perche’ non dite a quanti positivi siamo arrivati a Milazzo???

osservatore
8 mesi fa

SI E’ DETTO SEMPRE CHE MILAZZO FINIVA AL PASSAGGIOALIVELLO ED E’ VERO ANCHE SE NON ESISTONO PIU’….SI DAVA LA COLPA AI SINDACI CHE ERANO RESINDENTI AL CENTRO… MA IL SINDACO USCENTE ERA DELLA PERIFERIA LHA DIMENTICATO…ADESSO IL NUOVO SINDACO …..CHE HO MOLTA STIMA E FIDUCIA ….MI AUGURO CHE NON COMMETTE GLI ERRORI DEI SUOI PREDECESSORI….L’ILLUMINAZIONE ANCHE IN PERIFERIA.