Un invito ad abbassare i toni e a lavorare nell’interesse della città. Questo il messaggio lanciato dal presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi nel corso di una conferenza stampa tenuta nei locali della Presidenza del Consiglio. Che però è servito per mettere in risalto le pecche dell’amministrazione “attaccando” l’esecutivo e, in particolare, proprio Formica in quanto avrebbe disatteso fino ad oggi tutte le indicazioni provenienti dall’aula sotto forma di mozioni.

L’incontro con i giornalisti è scaturito – come ha sottolineato lo stesso Nastasi – dalle polemiche e più specificatamente dalle accuse rivoltegli dal sindaco a proposito delle questioni migranti e progetto Hub Milazzo che vede interessati privati e Autorità portuale. “Il sindaco ha usato parole che non si addicono ad un rappresentante delle istituzioni – ha detto il presidente del Consiglio – e il sottoscritto, ricoprendo lo stesso ruolo, evita di cadere nello stesso errore e invita l’avvocato Formica a pensare di lavorare per risolvere le tante problematiche che interessano Milazzo. Penso alla questione viabilità, alla progettualità urbanistica e poi nell’immediato a dare soluzione al problema dei precari del Comune che si vedono rinnovati solo di mese in mese, ai parcheggiatori che sono da oltre due anni senza lavoro e senza reddito, alle altre categorie che attendono risposte da chi amministra. Il Consiglio comunale svolgerà il proprio ruolo nel rispetto delle proprie competenze fornendo attraverso le mozioni gli indirizzi cui l’Amministrazione dovrebbe adeguarsi. Uso il condizionale perché sino ad ora quasi tutte le mozioni approvate dall’Aula sono rimaste disattese. Quanto alla questione Fiumarella, sono le stesse “carte” oltre alla Prefettura a ribadire l’inidoneità di quel sito. E non mi riferisco solo ad una nota dell’Asp ma anche ai decreti che disciplinano l’allestimento dei Centri per i migranti. La proposta dell’IPab “Regina Margherita”, che non è un privato ma un istituto pubblico voleva essere solo un supporto al dibattito. Per quel che concerne invece il progetto Hub Milazzo, la riunione straordinaria del consiglio ha avuto una duplice funzione: da un lato avere chiarezza visto che le parti interessate avevano posizioni diverse, e tale aspetto è stato ribadito, e poi per verificare se quell’indirizzo poteva essere condiviso dalle forze politiche. L’assenza ai lavori del sindaco non è stato un bel segnale, non tanto nei confronti del sottoscritto ma dell’istituzione Consiglio e delle autorità invitate».

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
linuccio
linuccio
6 anni fa

che bei tempi quando si regalava la cittadinanza onoraria per meriti di niente

pino
pino
6 anni fa

Milazzo merita una classe dirigente migliore dell’attuale.

Domenico Giorgianni
Domenico Giorgianni
6 anni fa

Pessima abitudine quella di nascondersi dietro fantasiosi pseudonimi

Filippo de Silva
Filippo de Silva
6 anni fa

se avete i MARONI (le palle) mozione di sfiducia e tutti a casa – Ormai i danni fatti sono da capogiro –

Veritas
Veritas
6 anni fa

Nastasi, il vecchio volpone della politica, sempre presente sul carro del vincitore con Lorenzo Italiano, Carmelo Pino e per ultimo con Giovanni Formica. Come la carta, il vetro e la plastica sempre pronto a riciclarsi per i suoi interessi personali. Sta provando a diventare il paladino dei più deboli ma sappiamo benissimo che lui non è certamente meglio dell’attuale sindaco. NOI NON SIAMO CRETINI

Gianfranco Nastasi
Gianfranco Nastasi
6 anni fa
Reply to  Veritas

Gentilmente mi può rendere noti i miei “interessi personali “ che menziona ? Anonima Veritas solo così è capace di interloquire diffamando peraltro …

Veritas
Veritas
6 anni fa

“Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu
(la verità ti fa male, lo so)
Lo so che ho sbagliato una volta e non sbaglio più
(la verità ti fa male, lo so)
Dovresti pensare a me
e stare più attento a te
C’è già tanta gente che
ce la su con me, chi lo sa perché “

Gianfranco Nastasi
Gianfranco Nastasi
6 anni fa
Reply to  Veritas

Risposta prevedibile da chi non ha risposte, complimenti al direttore per la moderazione dei commenti

Lulu
Lulu
6 anni fa
Reply to  Veritas

Vabbè che tira un po’ per dove va il vento questo è vero, non può dire che non è così. Ad ogni amministrazione c’è presente lei in maggioranza, sta un po’, appena sente puzza cambia bandiera. Perché non si candita a Sindaco la prossima volta?