Filippo De Mariano

Prima Categoria/II Giornata. Esordio casalingo per i ragazzi del Milazzo Academy del presidente Gitto che tra le mura amiche dello Stadio “Pippo De Gaetano” erano chiamati a confermare quanto di buono fatto nella prima uscita stagionale e rimanere attaccati alle squadre di testa, più quotate al salto di categoria.
Missione compiuta, non senza difficoltà. Gli ospiti infatti hanno venduto cara la pelle imbrigliando i padroni di casa, rendendogli ogni giocata difficile grazie ad una pressione costante ed una buona organizzazione tattica.
Alla fine solo un episodio o una singola giocata del singolo poteva decidere una partita giocata in prevalenza nella zona mediana del campo con pochissime occasioni da rete per entrambe le formazioni.
Nel primo tempo due sole emozioni, una per parte. La prima per l’Academy con un colpo di testa ravvicinato di Piccolo che da pochi passi non trovava il bersaglio grosso, la seconda con gli ospiti che colpivano una clamorosa traversa, con palla deviata sulla stessa da un tocco decisivo di Soldino.
Per il resto portieri inoperosi per i primi 45 minuti.
Nella ripresa, i cambi in casa Academy davano nuova linfa alle giocate dei padroni di casa. Proprio i nuovi entrati Stagno e De Mariano confezionavano il vantaggio rossoblù, con Stagno che prolungava un cross dalla sinistra, per l’inserimento di De Mariano che davanti al portiere ospite non sbagliava con la palla che prima sbatteva sul palo e dopo oltrepassa la linea di porta, nonostante il disperato e vano tentativo dell’estremo ospite di evitare la segnatura. Per il direttore di gara Contraffatto di Catania, la palla aveva interamente varcato la linea e quindi assegnava la rete al giovane classe 99′ ancora una volta decisivo.
Finale di gara nervoso tra le due formazioni con il direttore di gara costretto a mostrare il cartellino rosso in due circostanze, una per parte. Dopo 5 minuti di recupero arrivava triplice fischio del direttore di gara.
Vittoria importante, che lancia la formazione di mister Nastasi in testa, seppur in compagnia di altre compagini, tra queste il Bafia prossimo avversario dei rossoblù, che lotteranno per il salto di categoria.
Milazzo: Soldino, Formica, La Macchia, Rizzo, Trimboli, Caragliano, Quadri, Stanghellini (80′ Xhafaj), Torre (65′ Stagno), Piccolo (60′ De Mariano), Milazzo Stefano. Allenatore Giuseppe Nastasi
A disposizione: Milazzo F., Mancuso, Patanè, Spadaro.