Nuova polemica tra Confocmmercio e l’amministrazione comunale Formica. Da domani, venerdì,  7, a domenica 10 luglio il centro di Milazzo organizzerà una gara di Kart regionale, il Memorial Mazzù, e il centro cittadino sarà interdetto alle auto oltre a parcheggiare i mezzi.  Una questione già sollevata l’anno scorso dai commercianti, molti dei quali hanno chiuso visto che i clienti non potevano accedere all’attività.

La contestazione – è giusto precisare – non è sull’organizzazione di un evento che sicuramente porterà centinaia di partecipanti da tutta la Sicilia e migliaia di curiosi lungo il percorso – ma sulle modalità con cui verrà organizzato l’evento e la mancata condivisione con i commercianti che avrebbero potuto condividere l’iniziativa suggerendo anche correttivi per un migliore svolgimento della manifestazione.  Anche perchè a promuovere l’iniziativa in conferenza stampa c’era l’assessore allo Sviluppo Economico , Carmelo Torre. «Anche quest’anno, in occasione di questo evento – afferma Carmelo Picciotto, presidente provinciale di Confcommercio – l’amministrazione comunale non ha tenuto conto delle esigenze dei commercianti milazzesi, i quali non sono stati nemmeno interpellati per l’iniziativa che renderà irraggiungibile il  centro. Ben vengano le iniziative che fungono da attrattore ma senza concertazione e condivisione con le organizzazioni di categoria, l’amministrazione comunale finisce per penalizzare i commercianti. E per di più in un periodo così importante per i nostri colleghi in coincidenza con l’apertura della stagione dei saldi estivi. Già lo scorso anno i nostri rappresentanti locali avevano manifestato la volontà di avviare una collaborazione con il Comune, al fine di avviare iniziative congiunte, ma il sindaco ha ritenuto opportuno di fare tutto da solo finendo per penalizzare i colleghi. Stiamo comunque valutando eventuali iniziative da intraprendere».

Condividi questo articolo
937 visite

18
Rispondi

avatar
400
15 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
AntoniogiuseppeAlemilazzoArturo mondipippo Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Antonio
Ospite
Antonio

Sono sincero: “a me pare una stronz….!”…e non chiudere il centro…per quello sarei pure favorevole una bella zona pedonale più ampia o quantomeno ad una ztl danno non ne apartano di sicuro! Rimango invece colpito dalla surreale ignoranza espressa da coloro che hanno deciso che per una gara di Kart una città debba vedere raddoppiato “inutilmente” il caos in piena estate. Ma con tanti posti…

giuseppe
Ospite
giuseppe

Non capisco perché gli organizzatori non considerano la possibilità di creare una pista sul lungomare di ponente. Per esempio tra la gobba del cammello e il vecchio palazzetto.

Alemilazzo
Ospite
Alemilazzo

critiche fuori luogo…. per 2 giorni vi sara la citta viva… i commercianti avranno qualche nuovo cliente ed i bar e ristoranti ne beneficeranno senza dubbio alcuno. Siamo sempre alle solite polemiche! Qualsiasi cosa venga fatta in questa citta sara solo polemica. Ditemi cosa cambia rispetto al Dog Day che si è organizzato qualche settimana fa? milazzo solo criticare sa…

Arturo mondi
Ospite
Arturo mondi

Quindi i commercianti si lamentano che nelle Giornate di chiusura al traffico non venderanno?! Caso mai negli altri giorni hanno tanto da offrire, la scortesia in primis. Ma accettate ogni tanto qualcosa invece di fare sempre le vittime! La colpa delle mancate vendite non è di certo quella
Sporadica manifestazione che si ha a Milazzo.

sandrold
Ospite
sandrold

Spero che chi critica abbia fatto qualcosa di buono nella sua vita nel sociale, ma sopratutto che non lo faccia per il misero obiettivo di contrapposizione politica.