Anna Isgrò

Dopo le galline al castello, i cani sulla spiaggia. L’estate sembra avere esaltato la vena animalista dell’Adasc, l’associazione ambientalista del presidente Peppe Maimone. L’associazione Adasc, infatti, ha proposto al sindaco di Milazzo Giovanni Formica l’istituzione di un tratto di spiaggia per gli amici a quattro zampe.

«Milazzo ha la necessità di istituire una spiaggia per gli animali – sostiene Maimone –  Il turismo animalista si sta rivelando una nicchia sempre più importante per le economie dei paesi fondate sulle vacanze soprattutto estive. Già in altre località turistiche italiane è stata istituita ed ha riscontrato un enorme successo anche con incremento dei flussi turistici. Inoltre rappresenta una soluzione per ridurre il triste fenomeno dell’abbandono».

La richiesta è stata proposta dal vicepresidente Anna Isgró e dalla consigliera Antonella Furnari e immediatamente spostata dall’intero consiglio direttivo. Circa quattro anni fa, su invito di diversi cittadini milazzesi, L’associazione Adasc si era fatta portavoce con la precedente amministrazione purtroppo senza nessun risultato.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cittadino schifiato
cittadino schifiato
6 anni fa

Appello alla CAPITANERIA:FATE RISPETTARE IL DIVIETO DI PORTARE GLI ANIMALI IN SPIAGGIA E CASTIGATE CON MULTE SALATISSIME TUTTI QUESTI PSEUDO AMANTI DEGLI ANIMALI,esibizionisti che scorrazzano con bestie al seguito

Giuseppe
Giuseppe
6 anni fa

Mi sembra una proposta sensata… ormai molti paesi civili hanno una spiaggia dedicata ai nostri amici non vedo perché Milazzo debba essere meno di altre oltretutto il litorale é abbastanza lungo per ospitare una spiaggia del genere anche se sono del parere che i cani debbano seguire in qualsiasi spiaggia i loro padroni.

poveramilazzo
poveramilazzo
6 anni fa

cara Kapfer sei tu che dovresti vergognarti a sostenere che i cani possono fare i loro bisogni dapertutto!! marciapiedi ormai orinatoi e cacatoi pubblici!!! pochi sono quelli che raccolgono e puliscono rispetto alla stragande maggioranza che se ne fotte!! cè uno slargo a S.Papino dove fare sgambettare i cani portateli li!!!!

kapfer
kapfer
6 anni fa

Leggo commenti vergognosi, i soliti Milazzesi ignoranti!sono priva di portare il mio cane in spiaggia senza essere guardata male!e non solo in spiaggia..sono i padroni ad essere incivili e non gli animali!dato che sapete solo giudicare ditemi come spiegare al mio cane quando usciamo di casa dove urinare!ma dai smettetela!non ci sono parchi ne recinti per loro!se solo le strade venissero pulite!!!!

giuseppe
giuseppe
6 anni fa
Reply to  kapfer

cara, col guinzaglio poi indirizzarlo dove vuoi te!!!

kapfer
kapfer
6 anni fa
Reply to  giuseppe

sicuramente non possiedi un cane…certo che lo si indirizza, ma la gamba la alza quando dice lui!non ha comando!

ciccio
ciccio
6 anni fa

cavoli ma questo maimone ne sa una piu’ del diavolo, ma poi la merda la toglie lui ????