Pulizia della spiaggia al Tono

Da questo fine settimana si potrà cominciare a respirare un po’ di estate e godere di uno dei tratti di spiaggia più suggestivi di Milazzo: la ‘ngonia Tono. Oggi è cominciata la pulizia straordinaria della spiaggia di Ponente prevista dall’amministrazione Formica con un impegno economico di 18 mila euro. Sotto l’occhio vigile dell’assessore all’Ambiente Damiano Maisano gli operai, supportati da mezzi meccanici, hanno avviato la bonifica anche dei terrapieni. Dal Tono, col passare dei giorni, si avvieranno in direzione Barcellona. Il mantenimento della spiaggia, dal prossimo mese, sarà curato, tre giorni a settimana, dalla ditta che si aggiudicherà l’appalto per la gestione del servizio di igiene urbana nel periodo 1 giugno – 31 dicembre.

L’assessore Damiano Maisano

Sempre oggi da Piazza Tuckery (nei pressi delle ex Cupole) gli operai della Progitec Super Eco hanno avviato la rimozione di sterpaglie con relativa bordatura dei marciapiedi che interesserà tutta la litoranea di Ponente fino alla Madonnina. «Avevamo promesso che dal 1 giugno le spiagge sarebbero state perfettamente fruibili e cosi stiamo facendo – dice stanco ma soddisfatto Maisano – con l’approvazione del nuovo bilancio le cose potranno solo migliorare. Finalmente potremo programmare dopo due anni di passione».

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gren
6 anni fa

Nativo milazzese dopo quasi 30 anni sono a Milazzo in occasione del G7 di Taormina …in questi anni trascorsi fuori …la citta non ha fatto nessun progresso …anzi epeggio come lho lasciata …in particolare nella difesa e pulizia ambientale…

Domenico
Domenico
6 anni fa

Ma perche sotto l’occhio vigile..Maisano ha solo un occhio??

Oskar
Oskar
6 anni fa

Sotto l’occhio vigile dell’assessore all’Ambiente Damiano Maisano… Ah ah ah, che spiritosi…

Filippo de Silva
Filippo de Silva
6 anni fa

Speriamo che tutta la spazzatura e le sterpaglie saranno portate via e non sotterrate come l’anno scorso, così che appena uno spostava la sabbia un pochino trovava sotto un manto di legni, canne, sterpaglie, e plastica varia. Questa l’hanno definita pulizia delle spiagge!

Mamertino
Mamertino
6 anni fa

Vorrei dire ai signori che amministrano Milazzo che esiste anche una spiaggia di levante…