Domani mattina il dirigente al personale del comune di Milazzo, Michele Bucolo, firmerà la sospensione dal lavoro per i 59 impiegati coinvolti nell’inchiesta della Guardia di Finanza “Libera uscita”. Si tratta dei 59 dipendenti che hanno l’obbligo di firma imposto dalla misura restrittiva procura di Barcellona. Oggi l’ufficio del Gip di Barcellona ha trasmesso ufficialmente l’ordinanza, dunque l’ente ha l’obbligo di prendere il provvedimento in base al decreto Brunetta. La decisione è stata anticipata nel corso di un incontro tra il sindaco Giovanni Formica e le Rappresentanze Sindacali.

I cinquantanove dipendenti rimarranno sospesi dal servizio fino a quando durerà la misura restrittiva dell’obbligo di firma (moti avvocati hanno chiesto di rivedere la posizione dei propri assistiti al Tribunale del riesame). Questo provvedimento comporterà in forma accessoria la decurtazione del 50% dello stipendio (a cui vanno aggiunte indennità di anzianità e assegni familiari).

Il sindaco sta anche lavorando alla riorganizzazione degli uffici che verranno decimati dal provedimento (a palazzo dell’Aquila lavorano 190 unità su quasi 350 complessivi).

Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lisa
Lisa
7 anni fa

Dimostriamo che in Italia esiste la certezza della pena!!Chi sbaglia merita ciò che gli spetta!!! Senza ma o forse bisogna essere uomini no burattini!!!!

Lino
Lino
7 anni fa

Leggo cose pazzesche: Da anni a Milazzo tutti sapevano che alcuni personaggi al comune non c’erano mai. Quante volte siamo andati e ci hanno detto: Mi dispiace, tizio non c’è, torni un’altra volta…. Finiamola con le barzellette, A CASA per dare un esempio… e c’è gente che va al comune per un lavoretto anche di pochi giorni e questi gli sbattono la porta in faccia… ci dispiace… niente soldi

Mario
Mario
7 anni fa

Ma perchè prima di alzare tutto questo polverone non leggete ATTENTAMENTE i verbali?
Avete dato una situazione così delicata in pasto al populismo
Evidentemente qualcuno ci “sguazza” nelle disgrazie altrui…
Le elezioni si vincono con i contenuti non con il populismo!!!!!

Antonio
Antonio
7 anni fa

Mi sembra che sia questa la procedura, prima la sospensione, quindi accertato il reato il licenziamento,
saluti

leale85
leale85
7 anni fa

Un giorno un mio amico mi sussurrò “chi non ha peccato scagli la prima pietra”

pippo
pippo
7 anni fa
Reply to  leale85

beh, per avere circa 2000 anni, li porti davvero bene

MILAZZESE_STUFO
MILAZZESE_STUFO
7 anni fa
Reply to  leale85

Io lavoro nel privato e se timbro la presenza ma poi mi assento anche solo per due minuti in maniera ingiustificata vengo LICENZIATO! Non importa cosa stavo facendo, non importa nemmeno se sono solo 30 secondi, mi mandano A CASA! Non esiste che timbri, ti prendi il caffè e poi rientri. Quelli sono minuti PAGATI PER LAVORARE ma che tu sfrutti per fare altro.

MILAZZESE_STUFO
MILAZZESE_STUFO
7 anni fa
Reply to  leale85

Quindi per favore non farmi la morale, perché io rischio di PERDERE IL LAVORO se mi comportassi così, questi invece fanno quello che vogliono. FINIAMOLA!!!