Più di duemila persone hanno popolato i giardini della Fondazione Lucifero” per la X Edizione della Notte Arcobaleno dei Bambini.L’Associazione no profit Il Giglio e la Fondazione Barone Giuseppe Lucifero di San Nicolò esprimono «soddisfazione ed immensa gratitudine» nei confronti di tutti coloro i quali hanno partecipato.

Durante la serata è stato messo in scena lo spettacolo dal titolo “In Bianco & Nero – Alla ricerca dell’Arcobaleno” e non solo. I piccoli attori gigliopolani, con l’aiuto dei registi di Gigliopoli hanno trasmesso ai presenti un forte messaggio, secondo il quale il bianco ed il nero non sono due colori opposti e non rappresentano l’uno il contrario dell’altro, piuttosto sono unione, complementarità, dipendenza. A popolare i giardini trampolieri, ballerini, attori, cantanti che hanno fatto del loro meglio per trascinare i presenti nel loro viaggio attraverso i colori.  “La Banda del Pozzo” ha allietato fino a tarda notte i presenti.

Sogno, mistero ed incanto sono gli elementi che hanno caratterizzato la manifestazione che ha visto la partecipazione di diverse associazioni del territorio, per citarne una il Leo Club di Barcellona Pozzo di Gotto.

«La collocazione dell’iniziativa in questo luogo ha avuto un suo significativo – scrivono i promotori in una nota –  permettere ai bambini di riscoprire il rapporto con i ritmi e le ricchezze della Natura e di progettare uno sviluppo educativo ecologicamente e socialmente sostenibile, incentrato sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente».

La raccolta fondi della Decima Notte Arcobaleno finanzierà il Progetto Gigliopoli e tutti i programmi previsti al suo interno. Per scoprirne di più, seguici!