Cambio di guardia al Comando della Compagnia Carabinieri di Milazzo: si è insediato il tenente Valentino Adinolfi. Adinolfi provenie da un’esperienza lavorativa di due anni fatta presso il Nucleo Operativo di Roma Trastevere e prima ancora presso quello di Monreale.

A lasciare il comando dopo cinque anni è il capitano Antonio Ruotolo, napoletano di origine, giunto a Milazzo nel settembre 2011. Prima di arrivare nella città mamertina ha comandato il nucleo operativo e radio mobile di Udine e, per un breve periodo, la compagnia di Cividale del Friuli. Ieri ha lasciato il comando per assumere quello della Compagnia di San Donato Milanese alle porte di Milano.

Ruotolo è stato particolarmente apprezzato per avere avuto la capacità di inserirsi nel tessuto sociale di Milazzo e di portare avanti il il suo delicato ruolo conoscendo a fondo i problemi e gli attori principali dele dinamiche cittadine, sia dal punto di vista politico, imprenditoriale che associativo. Prima della sua partenza, infatti, il capitano ha ricevuto unanimi attestati di stima provenienti da tutto il comprensorio.