LA CURIOSITA’. E se la pavimentazione della via Medici venisse ampliata?

File chilometriche, incidenti stradali, ambulanze bloccate dal traffico. Il week end pasquale appena trascorso per i milazzesi è stato sinonimo di traffico. Complice delle bellissime giornate  do sole sono state prese d’assalto le zone più suggestive di Milazzo: Dal Capo al Tono passando per la Marina Garibaldi. Un flusso di auto inusuale che ha paralizzato le arterie del centro. A finire nel mirino la solita isola pedonale della Marina. E i parcheggi in mezzo alla carreggiata. Ma perché l’amministrazione continua ad insistere con i parcheggi in quella posizione?

In realtà si anticipa la posizione prevista dal Piano urbano del traffico. Punta di diamante il prolungamento della via Medici, ormai isola pedonale da quasi un decennio con tanto di pavimentazione in pietra. La resa finale la potete vedere nella foto in alto proposta da Oggi Milazzo. Il rendering contenuto nel Put allunga la pavimentazione della via Medici metà della carreggiata di via Marina Garibaldi. A quel punto le auto verrebbero parcheggiate accanto al marciapiede. Identica posizione ma resa diversa. A quel punto, si continuerebbe con le polemiche? Cosa ne pensate?

Subscribe
Notificami
guest
25 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giulio
giulio
8 anni fa

per decongestionare il traffico basta vedere quello che non va….

la marina di ponente…e la rotunda di piazza roma….(le altre rotonde funzionano alla grande invece)…

quindi che fare?

sistemare la marina com’era prima…
predisporre la rotunda di piazza roma com’era stata pensata…e non come e’ adesso

semplice!

Ezio
Ezio
8 anni fa

Ma se c’è già il “passeggio” sul lato opposto che arriva fino a Vaccarella, che senso ha metterlo pure dall’altro lato? Ma ripristinate piuttosto il traffico reso adesso impossibile…!
E comunque spiegatemi il senso dell’attuale pista ciclabile, che secondo quel rendering dovrebbe scomparire (soldi buttati quindi). Mi puzza di mossa editoriale per riabilitare a tutti i costi l’attuale amministrazione rea di una scelta scellerata. Ma la gente non è stupida o con l’anello al naso.

Paolo
Paolo
8 anni fa
Reply to  Ezio

vedendo come votano i milazzesi, direi che invece l’anello al naso lo hanno…..eccome!

milazzese
milazzese
8 anni fa

La classica porcata in stile milazzese. Per decongestionare il traffico E’ NECESSARIO riaprire, e in gran fretta, la via G.Medici, cosi come era una volta.

LucaMaio
LucaMaio
8 anni fa

Giornalista, il tuo lavoro di propaganda funziona bene!
In accordo con l’assessore che ha lo stesso cognome del mio macellaio, cerchi di proporre ai lettori cose che l’amministrazione ha intenzione di fare (altrimenti chi avrebbe fatto il rendering?).
Quest’amministrazione e il tuo amico assessore soffrono di una malattia: la paura di tornare nel dimenticatoio. I milazzesi hanno bisogno di un giornalismo d’inchiesta e che punzecchi i nostri amministratori, e non che “fanno squadra”.

renato picciolo
renato picciolo
8 anni fa

Condivido totalmente il pensiero di “Ciccio”. A Milazzo non sarà mai possibile. I milazzesi non amano la propria città: scaricano i rifiuti ovunque, usano l’automobile a pie’ sospinto, non usano la bicicletta. Non si sono mai resi conto di quanti e quali benefici la natura li abbia dotati!!!! Povera mia amata Città!!!!