Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi ha riconfermato ufficialmente la fiducia all’amministrazione Formica. E’ avvenuto ieri sera durante la seduta di consiglio. Le scintille tra il sindaco e Nastasi hanno tenuto banco nelle ultime settimane. La polemica più importante ha riguardato l’istituzione dell’isola pedonale: prima il presidente ha appoggiato l’iniziativa e poi ha fatto un passo indietro sostenendo le richieste dei commercianti. Poi altre piccole scaramucce. Ultima quella sportiva. Ieri sera, infatti, in apertura di seduta il presidente ha proceduto alla premiazione di tre giovani che si sono distinti nello sport: Eros Aricò, Marco De Pasquale e Nicholas Artuso, consegnando loro delle targhe quale riconoscimento delle loro affermazioni nelle discipline del motocross e dell’atletica leggera. Il fatto è che Formica aveva fatto la stessa cosa a nome dell’amministrazione il sabato scorso durante una cerimonia ufficiale a palazzo d’Amico (non vi era Artuso poiché l’atleta di Pace del Mela proprio in quelle ore batteva il record nazionale di categoria sui 60 metri). Un doppione, insomma, che ha fatto scattare tante ironie tra gli addetti ai lavori.

Dopo un intervento del consigliere Pietro Formica che, rispondendo ad una sollecitazione del collega Massimo Bagli, ha chiarito che contrariamente a quanto apparso sulla stampa, non ha aderito a Forza Italia, è stato il presidente Nastasi a fare una propria dichiarazione ribadendo la sua piena condivisione al progetto dell’Amministrazione comunale. “Il sottoscritto – ha detto Nastasi – sin dal mese di maggio 2015 ha sposato quel progetto e lo porterà avanti sino alla fine, ritenendo che sia l’unico percorribile per la città di Milazzo”. Gli addetti ai lavori sono certi che le scintille riprenderanno molto presto.

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
8 anni fa

l’operetta del trifiletti si è trasferita al comune …….ma senza canti e balli…solo tasse.

Paolo
Paolo
8 anni fa

soliti giochetti di pseudo potere in una città piccola come Milazzo….ed a città piccola corrispondono piccoli o pseudo politici! Se ogni consigliere o assessore avesse una maglietta con un colore per tutte le volte che ha “cambiato idea” politicamente, non si troverebbe una tinta unita a pagare oro…..ed ho detto tutto

Carmelo
Carmelo
8 anni fa

FORMICA STA PIDDENDU TEMPO ….. RINSAVISCI E RICORDATI CHI È.

PEPPINO
PEPPINO
8 anni fa

GIANFRANCO NASTASI HA CAPITO CHE GLI STANNO FACENDO LE SCARPE .. O LUI FA CADERE IL SINDACO O IL SINDACO FA CADERE NASTASI… PERCHE’ MOLTI ORMAI HANNO CAPITO CHE QUEST AMMINISTRAZIONE ..STA PORTANDO ALLO SCONQUASSO LA CITTA’ E SARANNO ADDITATI COME RESPONSABILI INSIEME AL SINDACO E AI CONSIGLIERI CHE LO SOSTENGONO … SCAPPATE ORA SE VOLETE SALVARVI. E VOLETE SALVARE LA CITTA’…

Alberto
Alberto
8 anni fa

Nastasi Nastasi! Da piccolo nessuno ti ha insegnato che se dici le bugie ti cresce il naso?!