Si è tenuta nei locali della Medicina del Lavoro dell’Università di Messina la cerimonia di chiusura della prima edizione del Master in “Occupational and Environmental Risk Management” organizzato dal Dipartimento di Scienze biomediche, odontoiatriche e delle immagini morfologiche e funzionali (BIOMORF), diretto dalla professoressa Concettina Fenga.

La Raffineria di Milazzo ha fornito il contributo per la buona riuscita del Master, non solo di tipo economico, attraverso il finanziamento di una borsa di studio, ma anche e soprattutto di tipo professionale e formativo attraverso la partecipazione in qualità di docente del Direttore Generale, Pietro Maugeri, e gli stage presso la nostra Azienda svolti dagli studenti.

«Come azienda socialmente responsabile crediamo molto nel rapporto fra azienda e mondo scolastico ed universitario e nella necessità di aiutare, dove possibile, gli studenti ad accrescere il proprio bagaglio di conoscenze», scrive l’azienda.

Sono 20 i tirocinanti ospitati in Ram nel periodo 2015-2016. «La prevalenza è, ovviamente, di studenti di facoltà tecniche dell’Università di Messina (Ingegneria, Chimica, Informatica) ma abbiamo avuto anche il piacere di ospitare studenti della facoltà di Economia e studenti provenienti da altre Università non solo siciliane (Torino, Palermo, Napoli, Calabria)».