Fiamme sulla spiaggia di Ponente di Milazzo. A denunciarlo con un dossier fotografico è Legambiente del Tirreno. Il circolo presieduto da Pippo Ruggeri ha immortalato le fiamme che da giorni si sprigionano sulla spiaggia dove ignoti appiccano il fuoco ail legname spiaggiato sull’arenile insieme a tutti i rifiuti che contiene. Gli ambientalisti hanno chiamato anche i  Vigili del Fuoco. «Questa è distruzione e inquinamento dell’aria! La spiaggia non è un inceneritore! L’avevamo segnalato giorni fa ma il fenomeno si ripete e ci auguriamo che le Autorità intervengano per reprimere questi atti criminosi per l’ambiente e per la bellezza della natura di Milazzo. Assieme al legname c’era tanta plastica che si è trasformata in diossina! L’unico intervento da fare era selezionare la plastica e raccoglierla».

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cicirello
Cicirello
8 anni fa

Se non prima si fa Giugno è “vietato” pulire le spiagge…

leale85
leale85
8 anni fa
Reply to  Cicirello

ESATTO!!! è consuetudine di tutte le amministrazioni!!! e dico tutte…..

enzinomollica
enzinomollica
8 anni fa

Già commentato in un altro giornale: è opera di una coppia che passa le giornate all’interno di un’auto grigia (credo opel). Lui è piuttosto grosso e ha anche fatto una piccola recinzione per dei fichi d’India. Lei è corpulenta e sta sempre chiusa in auto

domenico giorgianni
domenico giorgianni
8 anni fa

imbecilli

spiaggiapulita
spiaggiapulita
8 anni fa

ma non capisco come mai l’amministrazione formica non ha provveduto a liberare la spiaggia dai detriti e dal legname dopo oltre un mese dall’evento del 10 Ottobre. aspettiamo magari Agosto 2016. INETTITUDINE E INCAPACITA’!!!