Il primo cittadino di Milazzo Giovanni Formica sarà uno dei cinque candidati che si contenderanno la carica di sindaco della Città metropolitana di Messina (ex Provincia Regionale). “Come nel resto della Sicilia, ho avanzato la candidatura per segnalare all’Assemblea regionale la necessità e l’urgenza di varare una legge che permetta la nascita in tempi brevi di questo importante livello di governo”, ha dichiarato Formica dopo aver depositato nella sede dell’ex Provincia regionale di Messina la propria candidatura per le elezioni dei sindaci delle Città metropolitane e dei presidenti dei Liberi Consorzi, le istituzioni che dovrebbero sostituire le ex Province regionali. La tornata elettorale che la Regione ha fissato per il 29 novembre rischia però di essere annullata dal governo regionale dopo che il Consiglio dei ministri ha impugnato la riforma varata dal presidente Rosario Crocetta, sollevando diversi dubbi di costituzionalità.

Per la carica di sindaco della Città metropolitana di Messina sono state depositate cinque candidature da parte di altrettanti primi cittadini: Renato Accorinti (Messina), Roberto Carmelo Materia (Barcellona Pozzo di Gotto), Bartolo Cipriano (Terme Vigliatore), Marco Antonino Pettinato (Fondachelli Fantina) e Giovanni Formica (Milazzo).

Mercoledì 11 novembre alle ore 16, nella Sala Rogiti di Palazzo dei Leoni a Messina, verrà effettuato il sorteggio pubblico per l’assegnazione del numero progressivo ai candidati alla carica di sindaco metropolitano.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paperino
Paperino
8 anni fa

Tra qualche settimana aprono le candidature anche per lo Zecchino d’Oro …..

nicola
nicola
8 anni fa

non arrabbiatevi.
ricordate un sindaco di qualche anno fa?
si diceva che non era lui il vero sindaco….
la storia si è ripetuta dalla parte avversa……

Massimo
Massimo
8 anni fa
Reply to  nicola

Bravo Nicola , il sindaco e tutto il suo contorno sono semplici portaborse . Adesso si sono inseriti i brolesi , oltre barcellona e messina . Wowwww!!!!!!!!!

DELUSO
DELUSO
8 anni fa

non riesce neanche a fare un dibattito pubblico sull’aumento selvaggio della tariffa tassa spazzatura, non prende posizione sul CSS, non è riuscito a dare risposte ai lavoratori “ex portuali” , non è riuscito a riorganizzare servizio parcheggio, non è riuscito ad organizzare un evento natalizio che coinvolga i commercianti milazzesi, ha ceduto l’intera macchina burocratica comunale a due dirigenti che hanno gettato nella paralisi più totale il Comune…..Sindaco se sei incapace ad amministrare Milazzo figurati una città metropoilitana……

GIOVANNI
GIOVANNI
8 anni fa

dai commenti sin qui pubblicati sembra ufficialmente finita la luna di miele tra i milazzesi ed il neo sindaco…dopo neanche 5 mesi…complimenti….

Massimo
Massimo
8 anni fa

Dai Giovanniiii non giocare a golf. Vedi che ti metti in situazione difficile. Fra quelli che si mettono in gioco , tu sei il meno peggio . Sai benissimo che non riesci ad amministrare Milazzo , figurati la città metropolitane , stai buono , non ti allargare troppo e continua a fare esperienza con questi polletti che hai intorno .