La giunta municipale ha approvato una delibera con la quale fissa le tariffe TARI per l’anno 2015, sia per quel che concerne le utenze domestiche che quelle non domestiche. La tariffa copre integralmente i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani che secondo il Piano finanziario per l’anno 2015 ammonta a 7 milioni e 70 mila euro.

Rispetto al passato si registrano aumenti anche superiori al 60 per cento, anche se andando ad esaminare dei singoli casi, emerge che soprattutto chi vive da solo dovrà pagare molto di più. Un aumento determinato dai maggiori costi di trasporto dei rifiuti, da Mazzarrà a Grotte, ma anche dai fallimentari risultati della raccolta differenziata che a Milazzo è ancorata al 4 per cento.

Per fare qualche esempio sulle utenze domestiche, secondo le tabelle approvate la famiglia con un componente pagherà di Tari 203,76 euro; se i componenti sono due si sale ad euro 307,51, e quindi con tre a euro 324,63, con 4 componenti euro 369,30, con cinque l’importo l’onere sarà di 396,91 e infine con sei o più componenti, il valore medio della bolletta sarà di euro 441,07.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tunisi
tunisi
8 anni fa

Dopo tutto quello che hai fatto in passato hai dimostrato che la coerenza e la fermezza sulle posizioni prese non sono il tuo forte.Tutto ciò basta a dire che non sei affidabile e tanto meno credibile.Vergognati Sindaco quaquaraqua’.

dubbioso
dubbioso
8 anni fa

Pensavo perché a pochi mesi dalla scadenza del servizio Dusty impelagarsi in un nuovo affidamento, che risulta eccessivamente oneroso per la collettività, senza in alcun modo produrre un miglioramento del servizio, con una procedura a naso inusuale, e con argomentazioni alquanto semplic(e)istiche.Se la Dusty non ottempera agli obblighi contrattuali il Sindaco ha gli strumenti per contestare e pretendere il rispetto di quanto concordato. Perchè non utilizzare questi mesi per pianificare un piano integrato per la gestione dei rifiuti,è solo questione di impegno e capacità, l’impegno dovrebbe esserci visto che gli attori sono freschi, a capacità finora non abbiamo avuto grande… Leggi il resto »

alessandro
alessandro
8 anni fa

con questa deliberazione sull’aumento della spazzatura stanno dimostrando chi sono purtroppo io ci sono cascato ho votato per loro mi sono pentito amaramente tutto quello che hanno promesso in campagna elettorale tutta aria fritta specialmente quando diceva che gli ultimi saranno presi in debita considerazione,sono stati presi per la tasca io sono uno di quelli a cui hanno fatto il ricorso Scicolone e compagni rifaro il ricorso.Sono molto deluso specialmente dell’Assessore Di Bella che pensavo persona piu coerente visto che quando andavo in farmacia sosteneva che lui avrebbe fatto di tutto per amministrare bene questa citta in difesa dei piu… Leggi il resto »

Dioniso Di Siracusa
Dioniso Di Siracusa
8 anni fa

Migliaia di ricorsi alla commissione tributaria contro tariffopoli Ato e adesso mi caschi sulla stessa cosa ? ma dai … mica ti abbiamo votato per questo ! attiva la raccolta differenziata fatta per bene e il porta a porta ! crea una o più isole ecologiche altrimenti lascia stare ……e non vi lamentate se i 5stelle dicono che alla fine destra e sinistra sono uguali …

Milazzese DOC
Milazzese DOC
8 anni fa

IL SINDACO DELLA VERGOGNA!!!! fino a qualche anno fa promuoveva i ricorsi contro l’ ATO perchè le tariffe erano esose!!!. Oggi dimenticando il passato con una scusa qualsiasi trova facile aumentare le tasse. Mi viene da chiedere a questa pseudo amministrazione: non pensate che ci siano altri sistemi per trovare i soldi? anzichè pagare sempre i cittadini che già sono ultra tartassati.
MI PARI CHI CUMINCIAMMU MALI