Peppe Marano ha creato un meetup ma non fa parte del Movimento 5 Stelle. A confermarlo è lo stesso ex candidato a sindaco che si è sentito tirato in causa da una serie di comunicati stampa che vertevano principalmente sul proliferare di meetup. «In questi giorni si leggono, in particolare, su edizioni online di testate giornalistiche, dichiarazioni o comunicati resi da alcuni rappresentanti locali del M5S in cui si manifesta una certa irritazione per la costituzione di nuovi “MeetUp” nella provincia di Messina – scrive Marano –  Si fa riferimento, persino, ad “appropriazione” di “nomi” o “loghi” che richiamano quelli del movimento politico grillino e, dunque, si paventano diffide od azioni legali non meglio specificate. Certamente queste prese di posizione non sono rivolte al sottoscritto ed al “MeetUp” che ho costituito di recente (cfr., “Milazzo Verde a 5 Stelle”), anche se qualche organo di informazione, per rendere “appetibile” la notizia al pubblico, ha polemicamente e maliziosamente insinuato tale “associazione”». Secondo Marano “Milazzo Verde a 5 Stelle”, «a differenza di numerosi altri MeetUp», non riporta né il “logo” del movimento politico grillino né qualunque riferimento nella denominazione a “Beppe Grillo”, «ma puramente e semplicemente l’inciso “5 Stelle”». «È pura fantasia ritenere che l’uso di quest’ultimo inciso sia esclusiva pertinenza del M5S – sostiene Marano – men che mai in questo caso in cui si fa riferimento a mere formazioni sociali non partitiche. È pura fantasia, ancora, ritenere che il M5S possa sindacare la costituzione di questa o quella formazione “MeetUp”, ovvero che possa persino paventare il ricorso a rimedi legali per impedirne il legittimo esercizio della libertà di associazione sancito dall’art. 18 della Costituzione». Marano, già porytavoce provinciale della Federazione dei Verdi, ammette perà che  «il “MeetUp” da me fondato condivide numerose idee, progetti, iniziative promosse da Beppe Grillo e dal Movimento 5 Stelle e su tale libera scelta non può ingerirsi nessuno. Ma, a quanto sembra, la fondazione di questo “MeetUp” sembra preoccupare solo  alcuni rappresentanti locali del M5S, ma, si ritiene non certo i fondatori del movimento politico ovvero ai suoi affiliati».

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio
ciccio
8 anni fa

poteva scrivere 6 stelle allora…ma chi ha detto che chiamarsi 5 stelle e ‘un fatto positivo ????

Disilluso44
Disilluso44
8 anni fa

Questo Marano, non riesce in nessuna delle imprese pubbliche che intraprende…non sarebbe meglio, per lui, eclissarsi!?

#dallestelleallestalle
#dallestelleallestalle
8 anni fa

Mi meraviglio di Oggi Milazzo che passa comunicati di un ex candidato a Sindaco che ha preso 75 voti… e se ne prendeva 1000 che si comprava tutta la testata ?!!!

IMPEGNO
IMPEGNO
8 anni fa

Ricerca di visibilità, chiamando in causa i rappresentanti locali del M5S, e sperando che i fondatori si accorgano del microscopico politico trombato per vocazione e lo possano degnare di qualche attenzione! Ma è mai possibile che alla sua età non cresca mai? Anzi, fa di tutto per essere meno credibile? Ma faccia il serio e non sbandieri proclami o giustificazioni che servono solo a far capire a chi legge che hanno a che fare con un elemento…..!