Modifiche temporanee alla viabilità cittadina. Il comando di polizia municipale ha diramato due ordinanze – allegate al presente comunicato – nel quale si disciplina la viabilità nella zona di piazza San Papino e piazza Roma, interessate dalla presenza dei cantieri per la realizzazione delle rotatorie. Le  novità principali riguardano il cambio di senso di marcia di piazza Roma, in maniera tale da consentire a coloro che giungono dalla XX Settembre, superata piazza Roma, di poter svoltare a sinistra, come avveniva sino a qualche giorno fa prima dell’apertura del cantiere, per raggiungere via Impallomeni e quindi proseguire per il Borgo ed il Capo o via Pistorio per arrivare a San Papino. Per coloro che saliranno dalla via Colombo invece senso di marcia obbligato a destra (via Impallomeni) o dritto verso San Papino. Per immettersi nella via Umberto I, sarà loro necessario fare il giro della piazza, un po’ come ancora oggi avviene per coloro che provengono dal Borgo.
“Comprendo le difficoltà e mi scuso con i cittadini per i disagi – afferma il sindaco Carmelo Pino – ci vuole solo un po’ di pazienza ma una volta che i lavori saranno completati i benefici saranno notevoli. Per adesso, viste le difficoltà emerse in corso d’opera siamo intervenuti con queste modifiche. Se sarà necessario faremo dell’altro”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
9 anni fa

Io non giudico l’ operato del sindaco io non giudico le rotatorie ecc…. ma giudico come si fa in una rotatoria (con precedenza) a fermarsi per far passare i presuntuosi esempio a san papino tutti hanno la precedenza tranne quello che dovrebbe averla realmente…. A milazzo le regole sono chi ha la precedenza si ferma e chi si dovrebbe fermare ha l’ obbligo di andare… questo capita sempre…. altro esempio una auto parcheggiata nella propria mano quindi dovrebbero fermarsi e invece… hanno la precedenza accelerano per passare per primi quindi invadendo la corsia opposta e far fermare uno che ha… Leggi il resto »

ciccio
ciccio
9 anni fa

chi è capace a fare smettere di parcheggiare, per di più a spina di pesce, davanti al bar nella via Impallomeni? Il parcheggio (non dubito pagando) è stato già occupato dalla pedana per i tavolini. Quello spazio non è parcheggio ma careggiata!!!

franco
franco
9 anni fa

pino una garanzia…………un grande………potresti fare il sindaco a New York e non in un paesino cosi piccolo……….altri 5 anni pino

stefano
stefano
9 anni fa

o pino, tu devi scusarti di aver fatto il sindaco e di volerlo continuare a fare. ma perchè non ti ritiri? però per sempre stavolta… grazie