A Piazza Roma sono stati avviati i lavori che porteranno alla realizzazione di una rotatoria (foto Cama – facebook). L’area è stata interamente recintata. Il movimento Fratelli d’Italia, coordinato da Nino Catanzaro e I Love Milazzo che fa capo dal medico Gianfranco Nastasi, hanno raccolto 2000 firme per chiedere al Prefetto di Messina e alla Soprintendenza la sospensione dei lavori finanziati con il bilancio comunale. Le somme sono state recuperate con il cambio di destinazione di un vecchio mutuo da 6oo mila euro ottenuto dall’ente per la “manutenzione dell’area esterna all’ex asilo Walt Disney”. In una nota inviata alla prefettura sottolineano che “la piazza rientra tra le zone omogene ed aree d’attesa del centro urbano di Milazzo e che per la realizzazione dell’opera è stata totalmente chiusa con transenne metalliche”. «Tale chiusura – si legge – impedirebbe in caso di calamità naturali l’accesso nella suddetta area d’attesa chiedono un intervento urgente per il ripristino dell’accesso». Alla Soprintendenza si ricorda, invece, che «la piazza ricade nel centro storico e (l’opera) è totalmente in contrasto con il piano particolareggiato del centro storico adottato precedentemente dallo stesso ente». Più fiduciosi i lettori di Oggi Milazzo. Alla domanda “”Che ne pensi della nuova viabilità del centro cittadino? Il 58% si è detto certo che “le rotonde sono funzionali. I milazzesi si abitueranno”. Il restante 42% ritiene che “le rotonde creano caos. Non erano necessarie”. Vota il nuovo sondaggio di Oggi Milazzo: Le Primarie Pd sono state annullate. E’ stato giusto non fare le consultazioni? (clicca qui)

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
simone
simone
9 anni fa

vediamo di sistemare tutto per giugno, e non come al solito di lasciare i lavori incompiuti! La rotatoria a piazza roma porterà solo disagi.

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
9 anni fa

A non avere il buon senso di dire aspettiamo e poi eventualmente se c’e’ da fare qualcosa la si fa. Il milazzese e’ invidioso vero Catanzaro acido vero Nastasi . Come fate a parlare di bilancio Catanzaro in testa poverino ma che fai gli tiri le fila a Lorenzo perche’ e’ amico di papuccio, se vuoi fare politica e io dubito che tu la sappia fare del resto tale padre tale figlio cerca di essere meno invidioso e fazioso parla di problemi seri e abbi il coraggio di dire che l’amministrazione passata ha rovinato assieme a quella di Nastasi questa… Leggi il resto »

Nino
Nino
9 anni fa

Non faccio politica e non m’importa se questo o quello è stato fatto da questa o quella Amministrazione Comunale.
A proposito della rotatoria di Piazza Roma, ritengo che sarà utile a snellire il traffico e ad evitare inutili giri viziosi a chi proviene da via G.B. Impallomeni e diretto in via Umberto I°, o da via XX Settembre per via Pistorio
I lavori per la sua realizzazione, inoltre, possono soltanto abbellire la piazza che, allo stato attuale, di bello ha solo il monumento.

Mario
Mario
9 anni fa

E’ pazzesco! Hanno raccolto duemila firme per fermare i lavori, non ci posso credere! Beh! Meno male che ci sono altre trentacinquemila persone che non la pensano come loro.

CITTADINO MILAZZESE
CITTADINO MILAZZESE
9 anni fa

RACCOLTE 2.000 FIRME….. FORSE PERCHE’ CI SONOALTRE 38.000 PERSONE CHE NON LA PENSANO COME LORO!