Si celebreranno  venerdì 24 giugno, alle ore 16.30, nel Duomo di Milazzo i funerali dell’imprenditore mamertino Gioacchino Oliva. Assieme al fratello Enzo, scomparso nel gennaio 2020, ha creato  una delle più note imprese edilizie della provincia di Messina che tra  gli anni ’80 e ’90 contava centinaia di dipendenti.

La riqualificazione di alcune delle aree più rinomate di Milazzo, dal Borgo a Capo Milazzo è passata dalla ditta di famiglia, la Fago. La famiglia Oliva fu proprietaria del Milazzo calcio in uno dei momenti di maggiore splendore.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Dario Rinaldi
Dario Rinaldi
1 anno fa

Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla Famiglia Oliva che per tanti anni ci ha ospitato come clienti all’Hotel Riviera ,dove abbiamo conosciuto ed apprezzato il Signor Gioacchino e la sua splendida famiglia . Dario,Nicoletta ,Camilla ,Enrico Rinaldi .

SALVATORE
SALVATORE
1 anno fa

Gentile Direttore, mi permetta di esprimere a tutta la famiglia Oliva il mio più profondo cordoglio per la dipartita dell’amico Giovacchino, imprenditore illuminato e generoso che assieme a pochi altri imprenditori milazzesi contribuirono alla rinascita di Milazzo del dopo guerra.

Onesto
Onesto
1 anno fa

Che riposa in pace. Condoglianze alla famiglia un bacio

Onesto
Onesto
1 anno fa

Ho lavorato per suo padre lui era giovane e educato mai una parola il papà mi voleva bene meglio dell’altro figlio (Enzo) è Enzo diceva sempre (ma chi è tuo figlio)luidiceva non sono ca…i tuoi. Poi Co l’età siamo diventati come fratelli. Questa famiglia oliva mi ha aiutato a crescere è

Salvo
Salvo
1 anno fa

Sicuramente è stato un uomo che ha deciso insieme al commiato Merlino la vocazione turistica della nostra città.grazie sig.Oliva