Si celebreranno  venerdì 24 giugno, alle ore 16.30, nel Duomo di Milazzo i funerali dell’imprenditore mamertino Gioacchino Oliva. Assieme al fratello Enzo, scomparso nel gennaio 2020, ha creato  una delle più note imprese edilizie della provincia di Messina che tra  gli anni ’80 e ’90 contava centinaia di dipendenti.

La riqualificazione di alcune delle aree più rinomate di Milazzo, dal Borgo a Capo Milazzo è passata dalla ditta di famiglia, la Fago. La famiglia Oliva fu proprietaria del Milazzo calcio in uno dei momenti di maggiore splendore.

 

 

guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Dario Rinaldi
Dario Rinaldi
11 mesi fa

Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla Famiglia Oliva che per tanti anni ci ha ospitato come clienti all’Hotel Riviera ,dove abbiamo conosciuto ed apprezzato il Signor Gioacchino e la sua splendida famiglia . Dario,Nicoletta ,Camilla ,Enrico Rinaldi .

SALVATORE
SALVATORE
11 mesi fa

Gentile Direttore, mi permetta di esprimere a tutta la famiglia Oliva il mio più profondo cordoglio per la dipartita dell’amico Giovacchino, imprenditore illuminato e generoso che assieme a pochi altri imprenditori milazzesi contribuirono alla rinascita di Milazzo del dopo guerra.

Onesto
Onesto
11 mesi fa

Che riposa in pace. Condoglianze alla famiglia un bacio

Onesto
Onesto
11 mesi fa

Ho lavorato per suo padre lui era giovane e educato mai una parola il papà mi voleva bene meglio dell’altro figlio (Enzo) è Enzo diceva sempre (ma chi è tuo figlio)luidiceva non sono ca…i tuoi. Poi Co l’età siamo diventati come fratelli. Questa famiglia oliva mi ha aiutato a crescere è

Salvo
Salvo
11 mesi fa

Sicuramente è stato un uomo che ha deciso insieme al commiato Merlino la vocazione turistica della nostra città.grazie sig.Oliva