Nell’undicesimo anno di attività arriva una nuova e modernissima struttura. La palestra Dream Fitness comincia la stagione con una novità, il trasferimento di sede in programma per il mese di ottobre. Un cambiamento studiato nei minimi dettagli dalla ditta Dramis che dal 2008 gestisce una delle palestre storiche di Milazzo,  specializzata soprattutto in una delle discipline ultimamente più ricercate: l’allenamento funzionale. A portarlo avanti con passione e professionalità è Davide, istruttore di Fitness e Personal Trainer, specializzato proprio in funzionale. Marco, invece, è dottore in Scienze Motorie e direttore sportivo del centro.

«Le mie lezioni – interviene Davide – sono studiate con pratiche specifiche acquisite nel tempo e in tanti anni di studio. E sono innovative perché mettono insieme le varie scuole e le tecniche combinate in un unico protocollo allenante (Functional Training della Federazione Italiana Fitness e Function Training School Italia)».

Si tratta di un allenamento facile, veloce e divertente che riprende i vecchi schemi motori dell’età evolutiva. E’ un metodo scientifico che sviluppa i gesti della quotidianità. Saltare correre e arrampicarsi». Insomma un modo per riuscire a studiare se stessi riprendendo gesti che spesso si pensa di aver perso con il passare degli anni.

Davide entra ancora di più nel dettaglio. «Voglio far capire che praticare il funzionale non è faticoso. E’ una disciplina adatta non solo agli sportivi ma anche alle donne e alle persone over 50». «Le lezioni – continua Davide – durano sessanta minuti con una fase di warm up e condizionamento generale del corpo (20- 25 minuti) dove si attiva il metabolismo aerobico, la mobilità articolare e la resistenza. La fase centrale va dai 30 ai 40 minuti, dove i vari wood sono studiati in base alla lezione, al numero di ripetizioni e al tempo (forza, resistenza, esplosività) con svariati attrezzi tra i quali (bilanceri, ketbell, trx, borse, palle revoring, cubi, corpo libero». Il tutto si conclude con la fase di stretching e allungamento (5/7 minuti).

Ormai da anni il lavoro della Dream Fitness è supportato da istruttori specializzati.

Ma non solo funzionale alla Dream Fitness. All’interno della struttura oltre all’area attrezzi totalmente allestita con macchinari Techogym si praticano attività aerobiche del tipo: Power Pump, Fitbox, Corpo Libero, Attività Motoria, Ginnastica Posturale e della terza età, Karate, Kickboxe.

Articolo a cura di ALESSIO LO DUCA

Dream Fitness. Nuova Sede Via XX Luglio 101/113

Instagram: dreamfitness.milazzo