Senza segretario comunale e ragioniere generale l’amministrazione Formica compie un altro passo avanti per la sistemazione dei conti in rosso di Palazzo dell’Aquila. La giunta ha approvato due delibere.

La più importante è l’adesione alla procedura semplificata per ristorare i creditori dell’ente proposta dalla Commissione di liquidazione (Osl) che consentirà di avviare le transazioni. L’altra delibera riguarda il bilancio previsionale 2018-2020, documento  ritenuto indispensabile per sbloccare alcune situazioni che l’ente ha in stand-by.

Ammontano a 59 milioni di euro i debiti censiti dall’Osl. Le transazioni con i creditori varieranno tra il 60 e il 40 per cento in base all’anzianità e la promessa di pagamento entro 30 giorni dalla firma del singolo accordo. Il 60% della somma sarà proposta a coloro che vantano un credito entro il 31 dicembre 2006; erogazione del 50% per i crediti vantati dal gennaio 2007 al dicembre 2011; del 40% dal gennaio 2013 al dicembre 2014.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
4 anni fa

e l’incarico ad un solo legale dato da un ex sindaco per un totale nei 5 anni superiore ad € 700.000 in che misura verrà corrisposto???non mi sembra corretto penalizzare anche i professionisti.

Antonio La Rosa
4 anni fa

Ma dove sono i soldi per pagare i creditori?

Rosario Piraino
Rosario Piraino
4 anni fa

Il dottor Michele Bucolo è vincitore di concorso come Ragioniere generale. Ricordo inoltre che lo stesso fu costretto ad adire le vie legali. Il Tar di Catania, dopo circa quindici anni, si è pronunciato accogliendo il ricorso del dottor Michele Bucolo confermandolo Ragioniere generale del Comune di Milazzo.

Franco
Franco
4 anni fa

E quelli che avanzano i soldi del 2012 che fanno li perdono?