Situazione critica nel messinese  per il forte maltempo. A Milazzo pesanti disagi per gli allagamenti in Via San Paolino con sbocco Via Ciantro e T. De Gregorio. Le automobili camminavano a passo d’uomo, i residenti hanno cercato di limitare i danni dell’acqua che entra dentro casa, idem i commercianti. Secondo il sito specializzato Meteoweb.eu sono caduti 47mm di pioggia a Castroreale, 41mm a Terme Vigliatore, 39mm a Tripi, 31mm a Barcellona Pozzo di Gotto, 21mm a Capo d’Orlando. S’è attivato “l’effetto Alcantara” che in passato ha già provocato violente alluvioni nel messinese. Continuerà a diluviare per tutta la sera/notte. (foto Meteoweb.eu)

Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
filippo buonarroti
filippo buonarroti
9 anni fa

La rete fognaria della città non può reggere questi volumi d’acqua piovana. E questo vale per tutte le città normali. Se poi dobbiamo prendercela con il Comune, ricordo a tutti che è da più di 30 anni che si allaga San Paolino e quindi a questo punto le responsabilità vanno a tutti i sindaci, compresi quelli che oggi vengono rimpianti….. E poi a voler essere precisi, faccio notare che l’ultima volta che si sono allagate le strade è stato nel Novembre 2012, quindi non è la normalità ma l’eccezione. Comunque tranquilli, siamo in campagna elettorale, sicuramente adesso qualcuno avrà la… Leggi il resto »

cittadino contento
cittadino contento
9 anni fa

Volevo chiedere se a Milazzo quando piove si naviga é giusto dare priorità alle rotatorie o va fatta una rete fognaria seria?
A tutti i sostenitori di questa amministrazione che si perdono in chiacchiere sull’ operato. Sto dicendo una menzogna o siete di parte, le amministrazioni non sono come una squadra di calcio noi non siamo i tifosi qui perdono sempre gli stessi vale a dire i cittadini. Lavoro ambiente salute dignità pulizia sono valori che appartengono a tutti o solo ai tifosi.
Qui si perde ogni speranza.

milazzese incazzata
milazzese incazzata
9 anni fa

oggi,fortunatamente senza vittime,hanno svuotato i tombini.
..QUANDU A SANTA CHIARA CI RUBBARU, MISUNU I POTTI I FERRU!!!!

francy
francy
9 anni fa

I quartieri di periferia sono abbandonati a stessi,l’alluvione di ieri sera è stata l’ennesima prova di abbandono.
Non posso nascondere la mia preoccupazione ,vivo con i miei genitori ormai anziani a San paolino ..e ogni volta che piove un pò vivo nell’angoscia pensando che se dovessero avere bisogno di un aiuto immediato ,di un pronto soccorso,rimarrebbero isolati in casa.
Spero che il prossimo sindaco si prenda carico di questo problema seriamente

Sandy
Sandy
9 anni fa

C ‘è chi vuole spostare il depuratore a Giammoro ..
C è chi si fa le rotatorie per arrivare prima a casa…
C è chi si fa i film mentali…
C’è chi si…P Esse In..si fa le foto Fashion…
…ho una proposta ..
Kajak per gli abitanti del Ciantro..e risolviamo il problema!!