SPADAFORA. Jenny Giovanna Maio è il nuovo presidende del Club Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto. Subentra a Mirella Cirilli.

Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza di tutte le rappresentanti dei Club Soroptimist della provincia di Messina, dei vari Club Service ed Associazioni del territorio e di amici ed amiche.

Dopo la relazione della presidente uscente Mirella Cirilli riguardante le attività svolte nel suo biennio, la Presidente entrante Jenny Giovanna Maio ha illustrato il programma del suo biennio 2024/2025 riconosciuto dal motto Valore del Rispetto-Unione nell’impegno descrivendo le principali attività che saranno svolte a favore del Territorio.

Il programma seguirà il percorso della continuità, garantendo il proseguimento dei progetti intrapresi che continueranno ad avere rilievo nell’agenda del club. 《Continuità – afferma la Presidente Maio – vuol dire anche mantenere la capacità del Club Spadafora Gallo-Niceto di dare risposte fattive alle nuove linee guida d’indirizzo che ci sono state affidate durante l’ultimo Congresso Nazionale, che dovremo avere la capacità di realizzare adeguando i nuovi progetti nazionali al nostro territorio. Concentreremo la nostra azione, sui cique macro obiettivi nazionali: Educazione Empowerment e contrasto alle diseguaglianze; Contrasto alla violenza e diritti umani; Salute e Sicurezza alimentare e medicina di genere; Sviluppo Sostenibile

La cerimonia ha ratificato anche l’ingresso nel club di tre nuove socie, Fina Lanfranco, Silvana Crea e Giusy Rasà.

È stato presentato il Consiglio direttivo formato dalla segretaria: Nicoletta Filloramo, Tesoriera: Maria Gabriela Torre, Consigliera: Ivana Caravaggio, Mariatommasa Maio e Simona Martino vice presidente Gabriella Serraino.