La Svincolati Milazzo accede alla seconda fase sognando i playoff. La compagine del presidente Giambò archiviata la stagione regolare si è assicurata il diritto a disputare i Play-In Silver che assegneranno due ulteriori posti per i playoff. Nel nuovo raggruppamento i ragazzi di Coach Trimboli affronteranno le compagini campane della Scandone Avellino e Promobasket Marigliano e quelle pugliesi del Corato Basket e Pallacanestro Lucera, otto nuove sfide tra andata e ritorno.

Il girone ad otto squadre registra la presenza anche della Basket School Messina, Siaz Piazza Armerina e Barcellona Basket, ogni squadra porta con sé i punti ottenuti negli scontri diretti con le formazioni del proprio precedente girone.

Ogni compagine incontrerà solamente le formazioni provenienti dall’altro girone. Ecco la classifica dalla quale si ripartirà: Scandone Avellino 10, Basket School Messina 8, Basket Corato 6, Siaz Piazza Armerina 6, Svincolati Milazzo 6, Promobaslet Marigliano 6, Barcellona Basket 4, Sveva Pallacanestro Lucera 2
In attesa del nuovo calendario, domenica 3 marzo il via.