LA LETTERA.  Anche a Milazzo è tempo di prime comunioni. Ma anche di polemiche. Pubblichiamo la lettera di una lettrice che stigmatizza un episodio avvenuto in una chiesa del centro cittadino.

Gentile Direttore, vorrei che la redazione venisse a conoscenza di un increscioso fatto che mi è successo Domenica 11 Giugno festa del Corpus Domini, in una chiesa di Milazzo,durante la celebrazione della Prima Comunione della mia nipotina.Dopo che i bambini ( un gruppetto di 10) si erano accostati ricevendo dal sacerdote il Corpo di Nostro Signore Gesù, abbiamo visto il sacerdote girare su se stesso e riporre il calice.

Dopo lo sbigottimento generale dei presenti, lui stesso si giustifica dicendo di aver fatto cenno ma che nessuno si è fatto avanti per ricevere l’Ostia Consacrata. Come ha potuto pensare che tutte quelle persone non hanno voluto di proposito prendere l’Eucarestia?Io sono una nonna, quindi una persona di una certa età, credente cristiana, e più passano i giorni più mi sembra una cosa tremenda non aver potuto, con l’Eucarestia, completare la gioia di un giorno particolarmente importante come la Prima Comunione di mia nipote. E dire che Gesù disse: Fatevi pescatori di uomini, e non: Fateli scappare!

Lettera firmata

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
marco
marco
11 mesi fa

solitamente queste sono lettere scritte da persone che sanno solo cuttighiare e per creare sciarre!!!!!

Perplesso
Perplesso
11 mesi fa

Ma non pensate che tutto questo sia un po ridicolo ?

Addiooooosssss
Addiooooosssss
11 mesi fa

Non ci sunnu cchiù i parrini di na vota…. Anche lui Addiooooosssss

aria pulita
aria pulita
11 mesi fa

sembra piu’ un cuttigghiu con l’immancabile frase evangelica che un fatto increscioso

Faccilodda
Faccilodda
11 mesi fa

Polemica inutile… il dovere della nonna alla 1° comunione della nipotina era: andare a messa, dopo al ristorante, busta alla bambina e… grazie di aver partecipato… la comunione in queste messe “affollate” si prende, solo per far la passerella

Così è (se vi pare)
Così è (se vi pare)
11 mesi fa
Reply to  Faccilodda

Sei sicuro? Assistevano alla messa anche altre persone, come nelle altre domeniche, che assistevano alla celebrazione eucaristica domenicale, non coinvolte nella prima comunione dei bambini. La faccilodda, oltre a tenerti gli occhi appiccicati, ti annebbia oltre alla vista anche il resto