Stasera, alle 18,30, in Piazza Caio Duilio, si terrà un “comizio-informativo” sui “lavori”  di riqualificazione di Piazza Marconi d fronte alla vecchia stazione ferroviaria. Relazioneranno i rappresentanti di  “Medici per l’Ambiente”, “Legambiente del Tirreno” ed il “Comitato per la salvaguardia di Piazza Marconi”. Un modo per sensibilizzare la cittadinanza ed «evitare ulteriori danni al nostro patrimonio storico-culturale», e «salvare i pini da ulteriori deleteri abbattimenti selvaggi». 

La battaglia va avanti ormai da mesi. Il comitato ha presentato esposti e, nei giorni scorsi, ha avuto un incontro in Soprintendenza. Sostanzialmente contestano il taglio dei pini dalla piazza e la rimozione della fontana che caratterizzava l’area.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aspetta e spera
Aspetta e spera
1 anno fa

Gli alberi che volete abbattere sono fra quelli con più alto LAI, cioè fra i maggiori produttori di ossigeno, i Pini sono fra i meno. Quegli alberi sono impagabili per il loro servizio gratuito che certi esseri umani non meritano. La piazza andava si ristrutturata ma salvandoli. Maledetta ignoranza!

Sebax
Sebax
1 anno fa

non avete compreso che la missione del sindaco è abbattere tutti i “pini” pericolosi e non…anche quelli di via impallomeni,quelli del borgo..del capo milazzo del ciantro ecc. una città senza pini…e vi pate poco…

cittadino
cittadino
1 anno fa

questi comunisti hanno proprio rotto i c……

Vaddaruso DOC
Vaddaruso DOC
1 anno fa
Reply to  cittadino

e magari tu sei un fascista che vive col RDC…..

Aspetta e spera
Aspetta e spera
1 anno fa
Reply to  cittadino

Per coerenza dovresti rinunciare al 50% di ossigeno che ti forniscono gli alberi che vuoi tagliere. Sicuramente non lo farai, perché altrimenti scatterai, quindi lo continuerai a rubare a chi si preoccupa per farti vivere. Tornate a scuola, compreso l’agronomo consulente, formereste una bella classe

Vaddaruso DOC
Vaddaruso DOC
1 anno fa

Intanto a funtana a ficiru pattiri….!!! Con la scusa che non era recuperabile. Come se non si poteva cambiare con “pochi euro” il sistema di pompaggio e di ricircolo…e metterne uno moderno con risparmio idrico, energetico etc etc

osservatore
osservatore
1 anno fa

continuano a dire cose inesatte, la fontana ,posso sapere cosa ha di storico? quegl’alberi, sono un gran pericolo, lo sanno pure loro.. e poi un luogo così triste, sporco e rifugio della sporcizia ….grazie che l’amministrazione sta avendo rispetto di questo luogo….

Vaddaruso DOC
Vaddaruso DOC
1 anno fa
Reply to  osservatore

ah no…tu togli una fontana…per mettere del mattonellato….PD….!! va benissimo così!

Aspetta e spera
Aspetta e spera
1 anno fa
Reply to  osservatore

Osservatore de che? Abattere gli alberi è pura miopia, ti permettono di vivere, senza di loro non potresti. lo sai che tagliare un albero adulto è un delitto in tutte la parti del mondo? Se sono malati si curano non si abbattono, specialmente se si sono ammalati per incuria o per ignoranza.