padre Dario Mostaccio

Antonio è ritornato nella sua macchina ma la storia raccontata sui social da padre Dario Mostaccio , parroco del sacro Cuore, non è passata inosservata. Padre Mostaccio si era detto preoccupato sulla sua pagina facebook  di non avere trovato Antonio, un senzatetto che vive in una vecchia automobile parcheggiata di fronte alla stazione ferroviaria, in quanto da tempo è stato preso di mira da alcuni giovinastri che a bordo di una microcar lo disturbano in piena notte addirittura con sassate. Ogni mercoledì sera gli porta dei viveri ma ieri sera non l’ha trovato ed aveva lanciato un appello pubblico. Fortunatamente Antonio è stato rintracciato ma il problema rimane. Ecco il testo pubblicato da padre Dario:

Antonino è un uomo senza fissa dimora, il suo domicilio è in questa Opel parcheggiata nello spiazzale della stazione di Milazzo. Lo conosco da diversi anni, ancora ero parroco ad Olivarella. Ho tentato più volte di convincerlo ad andare in una comunità, ma senza riuscirci. Andare via da quella macchina per lui equivale a morire. Ogni mercoledì cerchiamo di non fargli mancare un pasto caldo e so che diversi milazzesi lo aiutano negli altri giorni.

Qualche settimana fa mi cerca perché impaurito: alcuni ragazzi a bordo di una minicar, nel cuore della notte lo svegliano prendendo la macchina a sassate. Questo avviene per più notti. Chiedo al comandante della stazione dei carabinieri di mandare qualche pattuglia, anche loro prendono a cuore questa situazione. Ieri sera, stranamente, non l’ho trovato. L’ho cercato in stazione ma nulla. Ho lasciato la busta in macchina e stamane l’ho ritrovata nella stessa posizione. Credo che sia la prima notte, dopo più di 10 anni, che Antonino non dorme nella sua “casa”.

Mi hanno riferito che nelle recenti serate, sempre di notte, dopo esser stato svegliato dalle pietre, cercando di rincorrere la minicar, è inciampato ferendosi al volto… voglio sperare che qualche “buon samaritano” si stia prendendo cura di lui.

 

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
1 anno fa

Non è mai corretto fi fare di tutta l’erba un fascio. Però ce da dire che molte di queste pericolosissime scatolette motorizzate al cui interno si notano bulletti sordi, musica a tutto volume, che viaggiano indisturbati. I vigili???? Intenti a multare chi ha una ruota sulla striscia. Poveri ragazzi.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Mi auguro che tutto si risolva per il meglio e che la “bravata” venga punita…se vogliono possono beccare i responsabili con le videocamere sparse in zona…
Per il resto confermo quanto più volte scritto, il problema di Milazzo è il milazzese…bisogna cambiare “mentalità”.

Mario
Mario
1 anno fa

Mi chiedo,ma questi ragazzi che di notte vagano con una minicar, sicuramente sono minorenni ed il problema principale è che le loro famiglie non sono in grado di impartire la giusta educazione civica.VERGOGNA

Francesco
Francesco
1 anno fa
Reply to  Mario

Bisognerebbe nascondersi , e appena succede il fatto prenderli prima a calci in culo , e poi portarli dai propri genitori in piena notte ,spiegargli la situazione ,avvisandoli che la prossima volta , dovesse risuccedere una cosa del genere , possono andare a cercarli direttamente nel vicino ospedale

milazzese1
milazzese1
1 anno fa
Reply to  Francesco

Si caro Francesco, però rischi di beccarti qualche denuncia/legnata da parte dei soliti genitori (maleducati anche loro) che a prescindere, difendono i propri figli anche quando sbagliano, vedi coloro che menano gli insegnanti quando redarguiscono i loro figli.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  milazzese1

Dipende dal carattere del professore ,da me non verrebbero sicuramente… e riguardo la denuncia/legnata anche qui avrei qualcosa da dire…Ormai c’e troppa maleducazione , troppa strafottenza e poco rispetto… le forze dell’ordine se ne fregano della scatoletta modificata che andrebbe sequestrata

Franco Fabiano
Franco Fabiano
1 anno fa
Reply to  Francesco

Hai totalmente ragione, è questo che si dovrebbe fare…ma chi lo fa? Se lo facesse uno di noi, ed io sono tra questi, saremmo perseguiti per violenza su minori, mentre i cosiddetti minori e i loro pseudo genitori, la farebbero franca, come sempre accade!

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Franco Fabiano

Mi aggiungerei anch’io…e gia’ saremmo in 3… non parlo di violenza fisica , per carità’ , ma farli diventare gialli dalla paura sarebbe la cosa giusta da fare , farli tornare a casa tremando non avrebbe prezzo!!

Alessandro
Alessandro
1 anno fa
Reply to  Franco Fabiano

E io sono il 4!! Anni fa , tiravano massi dal cavalcavia vicino alla stazione in questione , le forze dell’ordine si sono appostati in borghese e li hanno presi dopo pochi giorni. Sarebbe da fare anche adesso , perché è umiliante cio’ che deve sopportare quel povero signore , ha gia’ i suoi proble