La Città del Natale inaugura la sua sedicesima edizione. La magica atmosfera natalizia di “Gigliopoli, la Città dei bambini spensierati”, progetto nato dal partenariato tra l’associazione “Il Giglio” e la Fondazione Barone G. Lucifero ritorna dall’8 al 23 dicembre. Abeti addobbati, elfi magici, canti natalizi e tante altre sorprese potranno trovarsi in giro per tutta Gigliopoli. La novità di quest’anno riguarda l’inaugurazione della Città del Natale, prevista per  8 dicembre alle 17, con il rito dell’accensione delle luci della Città che prende ad animarsi con canti e cerchi magici, gli innumerevoli laboratori e tante altre sorprese da scoprire. La Città del Natale 2022 porta con sé anche lo spettacolo del Natale ideato e realizzato dagli educatori gigliopolani che si trasformeranno in magici elfi per rendersi protagonisti de “L’ultimo Natale” che andrà in scena il 9 dicembre alle 19 e al quale si potrà partecipare soltanto su prenotazione.

Dopo i laboratori dell’Avvento e la Magica Tombola del 10 e 11 dicembre a partire dalle 17, finalmente il tanto atteso Babbo Natale arriverà in Città. Babbo Natale si dedicherà ai visitatori dal 17 al 23 dicembre, a partire dalle 16.30. In contemporanea, tutta Gigliopoli sarà animata dai vari laboratori e i visitatori potranno godersi la magica atmosfera e tutte le sorprese che gli Elfi magici hanno preparato per il pubblico.

Altre sorprese verranno svelate poco per volta, «perché – dice Enzo Scaffidi, presidente dell’Associazione “Il Giglio”, – l’attesa è magica e non tutto va rivelato prima. Far vivere alle famiglie le sorprese che abbiamo preparato per loro e riscoprire la calma dell’attesa e la meraviglia dell’incontro con Babbo Natale è il nostro obiettivo più ambizioso durante la Città del Natale. Siamo arrivati alla sedicesima edizione e questo è stato possibile grazie a tutto l’impegno e la dedizione che educatori, volontari, operatori, amici hanno sempre dimostrato al Progetto e alla nostra associazione, ma soprattutto ai bambini che fruiscono di questo luogo e che, grazie a questi piccoli grandi sogni vissuti in diversi periodi dell’anno, potranno accorgersi dia vere un’alternativa, un’altra opportunità e che la vita è bella e va vissuta a pieno».

È previsto un piccolo ma grande contributo di 3 euro ciascuno per l’ingresso in Città, il cui ricavato servirà a sostenere il Progetto Gigliopoli.

La Città del Natale di Gigliopoli, a Capo Milazzo in Via Sant’Antonio n. 6  facebook Gigliopoli – Associazione Il Giglio, l’account instagram gigliopoli, oppure chiamate lo 090.9281274.