Nella nottata tra sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio sia a Milazzo che nel comprensorio. I militari dell’Arma guidati dal capitano Andrea Maria Ortolani hanno attuato diversi posti di controllo alla circolazione stradale, nel corso dei quali hanno deferito in stato di libertà:

  • cinque persone per guida sotto l’influenza di alcool, poiché, controllate alla guida delle proprie autovetture e sottoposte all’accertamento tramite etilometro, sono risultate positive con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti;
  • una persona per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, poiché, controllata alla guida della propria autovettura ed invitata a sottoporsi al previsto accertamento, si è opposta;
  • due persone per porto di armi od oggetti atti ad offendere, perché trovate in possesso di coltelli senza giustificato motivo;
  • tre persone per guida senza patente con recidiva nel biennio, perché controllate alla guida senza essere titolari di patenti di guida, con reiterazione della violazione negli ultimi due anni.

Inoltre 8 persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale, che sono state sequestrate. Le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sequestrate ed inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche per le analisi di rito.

Nel corso dei servizi sono state sottoposte a controllo 121 vetture e 248 persone, di cui 32 nel proprio domicilio in quanto aventi misure privative della libertà personale. Inoltre sono state elevate diverse sanzioni relative al codice della strada, tra cui la mancanza di copertura assicurativa, di documenti di circolazione e guida, nonché della revisione, il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, l’uso del cellulare alla guida, la circolazione con patente scaduta o sospesa e la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche con un tasso alcolemico rientrante nei parametri della sanzione amministrativa.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Don
Don
1 anno fa

Basterebbe munirsi di dispositivi che leggono la targa e dicono se il veicolo è assicurato e ha la revisione
Farebbero tante di quelle multe
Senza neanche fermarli potrebbero sequestrargli l’auto
Si vedrebbero assicurazione, bollo , revisione
Così gli passa la voglia

Attento
Attento
1 anno fa
Reply to  Don

Scusa Don, prima di scrivere leggi i commenti precedenti, ad esempio quello di Mauro

Renato
Renato
1 anno fa
Reply to  Don

perché tu sei tra i polli che paga ancora il bollo?? è per gente come te che quelli al governo prendono 40 mila euro al mese … che tristezza che mi fai!!!

Don
Don
1 anno fa
Reply to  Renato

Io pago il bollo in quanto tassa
Se io sono un pollo che lo paga, chi non lo paga è un evasore
Magari lo stesso evasore che vuole soldi dallo stato. Verogna è questa
Lo stato però quei soldi li prende da chi paga
Questa è l’Italia.chi paga viene visto come pollo e chi evade è furbo ed impunito

Onesto
Onesto
1 anno fa

Grazie per il vostro lavoro

Onesto
Onesto
1 anno fa

Continuate a fare il vostro lavoro ci sono troppi drogati che guidano le donne più pericolose

Gigi
Gigi
1 anno fa

leggendo l’ultimo periodo dell’articolo su scritto, ci rendiamo conto in quale tipo di società viviamo? cosa fare per risollevarci da questo squallore e degrado della nostra comunità civile?

Mauro
Mauro
1 anno fa

Praticamente chi è in regola circola in mezzo a una marea di delinquenti. Poi se avviene un incidente deve essere fortunato a trovare la controparte in regola. E le telecamere intelligenti che trasmettono i dati delle targhe che circolano esistono o hanno fatto la fine dei banchi con le rotelle ?