E’ stato battezzato “Operazione Hera” il blitz antimafia della Polizia di Stato e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina. Ville, società e conti esteri sono finiti sotto chiave nell’operazione antimafia scattata oggi tra Milazzo e il circondario. I beni sono riconducibili all’imprenditore messinese Giuseppe Busacca che ha costruito un impero economico che ruota attorno alle cooperative di assistenza ad anziani e disabili nel Messinese. L’accusa è di avere reinvestito soldi illeciti provenienti dal clan mafioso di Barcellona Pozzo di Gotto. 

La Divisione Anticrimine e il Servizio Centrale Anticrimine hanno eseguito il provvedimento di sequestro di beni ed assetti societari, cooperative sociali ed aziende agricolo-faunistiche, locali di pubblico intrattenimento, hotel, immobili (tra cui numerose ville di consistente valore), nell’area milazzese, nonché il congelamento di somme di denaro in paesi esteri, per un valore complessivamente stimato di circa 100 milioni di Euro.

“Questa mattina è stato inflitto un nuovo ed importante colpo alla mafia, grazie all’operazione della Polizia di Stato e della Procura della Repubblica di Messina. Sono stati sequestrati beni per un valore di circa 100 milioni di euro”: è il commento di Nicola Morra Presidente della Commissione parlamentare antimafia.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A l
A l
2 anni fa

Nessun commento? Troppi amici eh? Brave persone

Onesto
Onesto
2 anni fa

Come mai nessun commento? Omertà. Meeuuuuu

Tony
Tony
2 anni fa
Reply to  Onesto

c’è poco da dire… sono decenni che i politici fanno gli stessi discorsi, ma la sicilia non si risolleverà mai, fanalino di coda in Europa sotto tutti i parametri, gente che emigra dagli inizi del 900 fino ai giorni nostri (anche gente sui 40-50 anni), economia inesistente, imprenditori incapaci, cultura/mentalità arretrata o mafiosa, sembra una terra maledetta da Dio

Last edited 2 anni fa by Tony
Vibro Joe
Vibro Joe
2 anni fa

Ah c ha livasti a pubblicità del cenone che stamattina c’era l articolo e poi la pubblicità di villa Hera