Continuano a preoccupare le condizioni del costone roccioso di Capo Milazzo che si affaccia sia sulla chiesetta dedicata a Sant’Antonio di Padova  che sul sentiero naturalistico panoramico che guarda la baia. A causa delle piogge dei giorni scorsi si sono staccati pezzi di parete rocciosa che fortunatamente non ha creato danni, ma una parte si è fermata sul tetto della chiesa scavata nella roccia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale, il presidente dell’Area Marina Protetta Giovanni Mangano. Stamattina è stata posta all’ingresso della scalinata una transenna con l’interdizione al transito pedonale anche se il parroco, padre Carmelo Russo, non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali in merito. Sull’avviso c’è scritto “Comune di Milazzo” ma pare che l’area interessata sia di privati e della Fondazione Lucifero.

Il dissesto idrogeologico dei costoni è u problema attuale. Il comune di Milazzo attende il finanziamento di due progetti definitivi per l’importo di 10 milioni di euro relativi alla via Manica e zona sotto il Castello. Anche la Prefettura ha invitato ad un maggiore controllo in merito ai comuni della provincia invitando a redigere il Piano comunale di Protezione civile.

Capo MIlazzo (FOTO OGGI MILAZZO)

 

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovannino
Giovannino
2 anni fa

Crolli che mettono a rischio la Chiesa? Strano che se ne siano accorti dopo avere speso i soldi per restaurare i marmi interni: era un lavoro così urgente o sarebbe stato meglio pensare alla sicurezza?

A l
A l
2 anni fa

Ma poi che centra l’amp in questo articolo?

A l
A l
2 anni fa

Ma qual’è il suo problema con la amp le hanno vietato di planare in quell’area con il suo motoscafo?

UnMilazzese
UnMilazzese
2 anni fa
Reply to  A l

Non ho un motoscafo da far planare nella AMP.
Sono favorevole ad una AMP seria ma non a questa porcheria mangiasoldi in salsa milazzese. Per questo sono contro questa farsa ed il Gruppetto di Individui che la gestisce e che la usa come trampolino per appropiarsi di sempre più parti del territorio di Milazzo per i suoi scopi e contro i milazzesi

domenico giorgianni
domenico giorgianni
2 anni fa

ci pensa mangano

Antonio
Antonio
2 anni fa

Spero che il sito di interesse storico/turistico/religioso sia presto coperto da appalto per lavori che ne garantiscono la sicurezza, voglio essere fiducioso che quest’opera si farà