DIETRO LE QUINTE. “Galluzzo l’avi mandari a cag…., l’avi a mandari a cag…”. In tanti ancora si domandano il nome della persona a cui il deputato di Diventerà Bellissima dovrebbe consigliare di….svuotare l’intestino repentinamente (sempre se il sonoro non inganna), ma la cosa certa è che a Milazzo i consigli comunali in collegamento da casa si rivelano sempre pieni di chicche e risvolti comici. Microfoni che non funzionano, incomprensioni tra esponenti della stessa maggioranza, passaggi di figli e mogli che forniscono notizie utili sulla cena sono fuori onda che farebbero la fortuna di una Striscia la notizia locale.

Già nella passata legislatura alcuni svarioni erano diventati oggetto di una clip divenuta un vero cult con centinaia di condivisioni sulle chat di WhatsApp. Gli ignoti videomaker l’avevano battezzata “La farsa del primo maggio” (guarda il video in basso)

Nell’ultima seduta di venerdì 29 gennaio, invece, durante l’intervento di Nino Italiano, esponente di Fratelli d’Italia, una voce in sottofondo gridava “Galluzzo l’avi a mandari a cag…., l’avi a mandari a cag…”. Il più reattivo a capire la gaffe è stato il consigliere Franco Rizzo che ha chiesto al tecnico di “disattivare” il microfono. «Ma prima devo capire chi è», è la replica. Ad essere stato silenziato, poco dopo, è stato Mario Sindoni, il consigliere più votato dell’aula nella lista Diventerà Bellissima. (GUARDA I VIDEO IN BASSO)

GUARDA IL VIDEO. CLICCA QUI

GUARDA IL VIDEO. CLICCA QUI

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
la_verità
la_verità
3 anni fa

A me sembra che il tono usato sia intimidatorio.. quindi il problema non è tanto il microfono acceso (che ci ha dato conferma di molte cose) ma quello che si dice. Praticamente si sta cercando di censurare una libera espressione (per altro tutta da appoggiare) contro on. Razza e l’Asp, minacciando di cacciarla dal partito. CHE BELLA POLITICA

Lulu
Lulu
3 anni fa

Mario Sindoni è inutile che cerchi di discolparti, hai fatto malafigura, girala come vuoi. Così solo i milazzesi capiranno chi hanno votato.

Lucy
Lucy
3 anni fa

Ma di che cosa vi stupite? I personaggi li conosciamo benissimo, mica si possono fare dei miracoli, se il livello è quello non possiamo pretendere che possa cambiare.

Mario Lametta
Mario Lametta
3 anni fa

La redazione di Oggimilazzo.it si é sempre distinta per “Cuttighio” quindi sanno benissimo chi è stato a pronunciare quella frase… Ma sarà uno degli “amici” per cui non conviene fare nomi… Mai andare contro il mainstream… Non é produttivo.

milazzo78
milazzo78
3 anni fa

ora fate tutti i moralisti e i perbenisti,che cosa ha fatto?si è fatto sgamare mentre parlava con un collega,come segli altri non parlassero sottobanco o non facessero di peggio!! sveglia questo è il mondo reale,questa è la politica!

giovanni
giovanni
3 anni fa
Reply to  milazzo78

ti assicuro se questa e la politica come dici tu ci rimane solo da piangere forse non ai metabolizzato che queste persone gestiscono il presente e il futuro della città dove tu ci abiti e se le prospettive sono questi non ce da stare tanto allegri in bocca al lupo

milazzo78
milazzo78
3 anni fa
Reply to  giovanni

caro giovanni..non ho detto che è un modo corretto di fare politica ma volevo metterti in evidenza come la stessa cosa accade tranquillamente fra i suoi colleghi davanti al bar di turno ma siccome non cè un microfono..non viene sottolineata la cosa!!

giovanni
giovanni
3 anni fa
Reply to  milazzo78

resta il fatto che queste persone amministrano una città col nostro consenso elettorale bisognerebbe stare attenti quando si va a votare perchè votare l’amico dell’amico questi sono i risultati e ti assicuro che i danni purtroppo non si vedono subito ma nel tempo