E’ nato a Milazzo il Comitato della Buona Destra. Il Comitato – si legge in una nota stampa – ha il fine di diffondere e aggregare, intorno al suo “manifesto valoriale”, tutte quelle forze di Destra che non si riconoscono e che vogliono essere alternative all’attuale centrodestra a leadership Lega(Nord). Una fucina di idee aperta al dialogo con tutte le forze sane del paese che abbiano veramente a cuore l’interesse nazionale.

«La nostra ambizione non è quella di creare un partito che faccia da spalla a populisti e sovranisti ma che, come avviene per tutte le grandi destre europeo, ne sia l’argine – spiega il portavoce, l’avvocato Alfio Chirafisi – la nostra è una rivoluzione della normalità e, come ogni rivoluzione, nasce da un libro, “Dalla parte di Jekyll: Manifesto per una Buona Destra” di Filippo Rossi che è ispiratore e fondatore di questo partito. Tutti coloro che volessero aderire a questa rivoluzione o che volessero approfondire questo progetto possono contattarci sulla nostra pagina Facebook “Buona Destra – Comitato Milazzo” o scrivere una mail a info@buonadestra.it». 

Secondo i promotori che si affacciano di nuovo al mondo politico dopo esperienze in Azione Giovane (movimento ufficiale dei giovani che si riconoscevano nelle finalità di Alleanza Nazionale) «la destra, del resto, non può mai essere populista. Tutta la tradizione culturale della destra, da Platone a Evola, passando per Hegel e Gentile, si basa sull’idea che il popolo debba essere guidato ed educato e mai inseguito e assecondato nei suoi istinti. La Buona destra conosce la differenza fra il Popolo sovrano e la massa informe che, fra Cristo e Barabba, sceglierà sempre di salvare il secondo».

 

Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovannino
Giovannino
3 anni fa

Dai commenti capisco perché nascono queste ideologie senza alcun senso e futuro.

Franco Fabiano
Franco Fabiano
3 anni fa

Questi fascisti riciclati…non sanno più cosa inventarsi!

Ossimoro
Ossimoro
3 anni fa

Mettere nella stessa frase Buona e Destra è davvero un ostico esercizio di epistemologia fenomenologica: la destra non è mai buona perché antepone gli interessi al singolo cittadino, tutela l’imprenditoria a scapito del lavoratore, osteggia i sindacati e tutte le forme di tutela di chi realmente produce reddito. Non è un caso che “i padroni” tutti di solito stanno da quel lato…

w salvini
w salvini
3 anni fa
Reply to  Ossimoro

zitto comunista

Peppe
Peppe
3 anni fa
Reply to  w salvini

Ecco un esempio di fascista senza cultura né di destra né di nulla..

Franco Fabiano
Franco Fabiano
3 anni fa
Reply to  w salvini

Zitto leghista

Canguri Milazzesi
Canguri Milazzesi
3 anni fa
Reply to  w salvini

Uno che si sceglie un nickname come il tuo (non merita neanche di essere copia-incollato) dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare di politica in Sicilia…

domenico giorgianni
domenico giorgianni
3 anni fa
Reply to  w salvini

aldilà del tuo commento, in democrazia ognuno è libero esprime le proprie opinioni, perchè non dai un connotato alle tue idee non nascondendoti dietro ad uno pseudonimo. Come dice un filosofo di destra “chi non lotta per le proprie idee o non vale nulla o sono le sue idee a non valere”

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  Ossimoro

Come se la “sinistra” fosse cosa buona e giusta! Collochiamo al centro delle due fazioni l’uomo. Cosa cambia tra l’uomo di destra e quello di sinistra? Niente! Le finalità sono comuni: interessi personali, ricerca di una poltrona su cui poggiare (oltre che il culo) la propria esistenza, clientelismo, nepotismo, “chiacchierismo”… Non è qualunquismo il mio, ma oggettività critica…

Canguri Milazzesi
Canguri Milazzesi
3 anni fa
Reply to  Davide

La “vera” sinistra, ovvero non quella mascherata di Renzi né quella annacquata del PD, ha tutti i difetti di questo mondo ma non ha nulla a che spartire con gli “ideali” della Destra che storicamente è sempre conservatrice, sostiene la libera imprenditoria ed è allergica a tutto ciò che è statale, ivi comprese le tasse.
In tema di “bontà”, la Destra odia il welfare e ama privatizzare la sanità.

Davide
Davide
3 anni fa

Va bene, tutto bello, perfetto; ma quelle di cui parli tu sono ideologie, aspirazioni, discorsi che hanno fondamento e veridicità soltanto nei corsi di laurea in scienze politiche… All’atto pratico le due controparti si sono rivelate fallimentari e fallaci. Non parliamo poi delle modalità di governo in Sicilia: un disastro!

Peppe
Peppe
3 anni fa

Sono favorevole alla formazione di una destra democratica non populista democratica come esiste in ogni paese europeo pur essendo io tenacemente di sinistra. Una destra con la quale ci si possa contrapporre senza insulti e senza alzare il tono della voce tanto da far sembrare una aula parlamentare un mercato del pesce.

aiuto
aiuto
3 anni fa

la massa informe da guidare ed educare?

domenico giorgianni
domenico giorgianni
3 anni fa
Reply to  aiuto

aggiungiamo anche popolo sovrano.

camilla
camilla
3 anni fa
Reply to  aiuto

popolo educato e guidato da chi? dai padroni? dagli imprenditori?

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  camilla

L’allegoria della libertà che guida il popolo, come nel dipinto di Delacroix: lasciamo stare i padroni, gli imprenditori… e i ladroni.