Hanno preso il via oggi i progetti di utilità collettiva per i percettori di reddito di cittadinanza. Il progetto di “Custodia, pulizia e manutenzione e cura delle strutture comunali” è rivolto a 20 persone e avrà la durata di 12 mesi.

I beneficiari potranno essere utilizzati per 10 ore settimanali per la durata di un anno in attività di custodia, pulizia e piccola manutenzione degli immobili di proprietà comunale, nonché del Castello sotto la supervisione dei relativi tutor. Una iniziativa – ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Simone Magistri – che consentirà di rendere più accoglienti e ospitali le strutture e gli immobili di proprietà o in uso al Comune. In questa prima fase hanno cominciato dieci persone, le altre saranno inserite a gennaio.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
UnMilazzese
UnMilazzese
3 anni fa

Sarebbe importante prendere in considerazione l’esperienze e le professionalità delle persone per utilizzarle, quando possibile, per attività a loro più consone.
Si sentirebbero più gratificante, manterrebbero meglio le loro capacità lavorative e le aiuterebbe a ritrovare un lavoro retribuito sia da indipendenti come da dipendenti.

milazzese 1
3 anni fa
Reply to  UnMilazzese

Sarebbe ovvio il tuo ragionamento, penso che l’amministrazione ne abbia tenuto conto altrimenti dovrebbe cambiare mestiere. Sono convinto che lo stia facendo tenendo conto delle professionalità di ognuno.

UnMilazzese
UnMilazzese
3 anni fa
Reply to  milazzese 1

Sì, sarebbe ovvio ma, leggendo l’articolo di oggimilazzo, sembrerebbe poco ovvio oppure le persone sono state scelte secondo un tipo di professionalità ben specifico per quelle attività che, guarda caso, somigliano molto ad altre scelte da amministrazioni cittadine (non solo Milazzo) quando si decide di aiutano persone in situazioni precarie

Povera Patria...
Povera Patria...
3 anni fa
Reply to  milazzese 1

Se aveste visto le “persone” in questione, probabilmente neanche avreste commentato: senza nulla togliere a parte degli abitanti del Bronx, trattasi di gente che sta ancora cercando lavoro, solo per sparargli… :)))))

Cittadino attento
Cittadino attento
3 anni fa

Ottima iniziativa, questo evidenzia e conferma la totale incapacità amministrativa della precedente amministrazione, che dichiara a la non fattibilità dello stesso progetto, oggi realizzato.

Piotr
Piotr
3 anni fa

Lei ha già visto il progetto realizzato? Le persone al lavoro? Il suo adolescenziale entusiamo è emozionante. Davvero…