Ultime ore per votare uno dei progetti di democrazia partecipata del comune di Milazzo. Nelle ultime settimane è scattata una sorta di “campagna elettorale” che ha visto protagonista principalmente le associazioni cittadine, ognuno ha invitato a votare i cittadini per un progetto specifico. La votazione tramite mail  finirà oggi, venerdì 11 dicembre, alle ore 12.

Gli ultimi appelli sono del Comitato La Nostra Città che promuove la creazione di percorsi pedonali e ciclabili e spazi verdi con relative panchine. Il percorso pedonale/ciclabile dovrebbe nascere recuperando il recupero del vecchio sedime ferroviario e attraversa le campagne della città. Il percorso si sviluppa totalmente in piano e non presenta difficoltà, diventerebbe una preziosa alternativa al traffico cittadino, inoltre dà la possibilità di raggiungere facilmente, il nuovo Palazzetto dello Sport, l’uscita Ponente dell’Asse Viario ed il Centro Sportivo di Fossazzo.

Per promuovere l’iniziativa basta inviare una mail a protocollogenerale@comune.milazzo.me.it con l’oggetto ed il testo indicati di seguito, senza necessità di aggiungere altro.

Oggetto: VOTAZIONE DEMOCRAZIA PARTECIPATA

Testo: Con riferimento alla scelta del progetto, si indica quello denominato: N.8 PERCORSO PEDONALE/CICLABILE SUL VECCHIO TRACCIATO FERROVIARIO.

L’associazione AmiAmo Milazzo invece, punta sulla riqualificazione di Villa Nastasi” (proposta 19).  Il progetto prevede il
recupero del parco «da anni inaridito e triste» ridandogli dignità. Risanare giochi esistenti in loco e inserire giochi nuovi adatti ai bambini disabili. Risistemare e abbellire panchine esistenti in loco con l’obiettivo di farle divenire panchine artistiche con soggetti siciliani a cura di Pittori Milazzesi.
 
Per votare basta inviare una mail a protocollogenerale@comune.milazzo.me.it con questo testo: 19)”Riqualificazione Villa Nastasi”. Inserendo in OGGETTO: “VOTAZIONE DEMOCRAZIA PARTECIPATA”.
 
L’Associazione Tonosolemare, invece, assieme al Movimento sportivi Milazzesi spinge per la creazione di un percorso vita sul lungomare di Ponente. Prevede l’installazione di attrezzi sportvi all’aperto
 
Si può votare inviando una mail a: protocollogenerale@comune.milazzo.me
Oggetto: votazione democrazia partecipata
Testo : Con riferimento alla scelta del progetto, si indica quello denominato: N. 7-Percorso Vita lungomare di Ponente.

Condividi questo articolo