La proposta di legge denominata Diritto al Respiro arriva in Commissione Ambiente della Camera dei Deputati. Un passo avanti per un percorso che tutelerà in particolare i cittadini delle zone industriali come quella milazzese.

«In questo modo –  scrivono in un comunicato stampa la senatrice messinese Barbara Floridia ed il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanza, Alessio Villarosa (M5S), viene finalmente data rilevanza alle emissioni di sostanze odorigene. Per la prima volta dopo numerosi tentativi regionali, tra i quali la proposta del nostro deputato Giampiero Trizzino, viene individuata a livello nazionale la definizione di molestia olfattiva per tutelare tutti coloro che vivono nelle vicinanze di impianti che si occupano di trattamento dei rifiuti, di discariche, raffinerie, depuratori ed allevamenti intensivi. Questa tematica ci sta molto a cuore perché rappresenta una battaglia che il Movimento 5 stelle porta avanti per quanto riguarda le aree industriali di Giammoro, San Filippo e di Milazzo. In queste zone, infatti, il fattore odorigeno è sempre stato preponderante manifestandosi purtroppo puntualmente in tutto l’hinterland. Siamo molto orgogliosi che si stia intraprendendo questo importante percorso che tutelerà in particolare i cittadini delle zone industriali come quella milazzese, perché la sostenibilità ambientale deve essere sempre in primo piano insieme alla salute dei cittadini».

 

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
io non voto
io non voto
3 anni fa

spero tantissimo che questa legislatura finisca al più presto in modo tale che alcuni fannulloni iniziano a lavorare, ogni riferimento è puramente casuale

Salvo
Salvo
3 anni fa

Ma come fanno a sentire gli odori con la mascherina???? Andate a lavorareeee

Paola
Paola
3 anni fa
Reply to  Salvo

L’invidia ti sta mangiando vivo

Salvo
Salvo
3 anni fa
Reply to  Paola

Mi sà che sono tanti gli “invidiosi” ……..stà finendo la pacchia, poi a lavorare se ne avete lavoro, comunque avrete bella pensioncina con i nostri soldi

Paola
Paola
3 anni fa
Reply to  Salvo

Si lo so che siete tanti gli invidiosi, che goduria vedervi rosicare da anni!

Bastiano
Bastiano
3 anni fa
Reply to  Salvo

Sicuramente lei lavora in Ram ed appartiene alla categoria del tuttologo. Le mascherine indossate sono semplicemente antipolvere. Per le puzze ci vogliono le maschere antigas. Ma jo travagghjiu inda a Raffineria…! Quindi jo capisci tutti cosi…

Paola
Paola
3 anni fa
Reply to  Bastiano

Ahahaha MITICO!

Santi
Santi
3 anni fa

cercatevi un lavoro

Paola
Paola
3 anni fa
Reply to  Santi

Cercalo tu un lavoro che fra poco, finalmente, vi chiudono la raffineria! Ahahahah

Simone
Simone
3 anni fa
Reply to  Paola

Dunque Lei è contenta del fatto che migliaia di padri di famiglia non possono più portare il pane a casa? e pure ride? COMPLIMENTI in un momento come questo è l’ideale, ed è ideale avere come difensori le 5 stelle oramai cadenti per fortuna.
In ogni caso dopo potremo venire a mangiare da Lei e dalla floridia.

Last edited 3 anni fa by Simone
Paola
Paola
3 anni fa
Reply to  Simone

Egregio signore, sono molto contenta che finalmente sta per finire la formula pane in cambio della salute di tutti noi. Nessuno ha mai detto che i lavoratori debbano essere buttati nella strada senza soldi, ma sostenuti e salvaguardati (a patto di rassegnarsi a fare altro, evidentemente). Purtroppo però lei, e pochi altri ancora, continuate ad avere una mentalità troppo medievale per comprenderlo.

Last edited 3 anni fa by Paola
Il Gattopardo
Il Gattopardo
3 anni fa

Chi si rivede ,la Pupa e il Secchione

pippo
pippo
3 anni fa
Reply to  Il Gattopardo

non è che hai preso troppo maloox?

Nino
Nino
3 anni fa
Reply to  pippo

A preso il COVID ta testa