Due casi positivi di Covid-19 nell’isola di Salina, nell’arcipelago delle Eolie. Si tratta di una giovane di 25 anni che era tornata a Santa Marina di Salina dal nord nei giorni scorsi e di un 64enne, sempre di Santa Marina di Salina. A scriverlo è il sito online de La Gazzetta del Sud.

I tamponi erano stati eseguiti nella serata di venerdì e la positività è stata riscontrata dal laboratorio del centro di malattie infettive di Barcellona.

I due pazienti al momento sono nelle rispettive abitazioni in isolamento. Per il 64enne, viste le patologie pregresse, si sta valutando l’ipotesi di ospedalizzazione. Salgono a 12, dunque, i contagiati da Coronavirus nel Messinese.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
paolito
paolito
4 anni fa

15 ci sono altri 3 tamponi positivi

Ciccio401
Ciccio401
4 anni fa

questo è il prezzo che paghiamo per la superficialità di alcuni stro..i che pur di far valere i loro diritti ipocriti metteranno una comunità sottosopra avete scelto il nord per campare ci potevate pure restare anche in questi casi ..cazzo così non si fa… avrete sulla coscienza i vostri cari e non solo.. mi spiace ma non ho alcuna parola di conforto nei vostri confronti!

iachino
iachino
4 anni fa

quindi anche a milazzo. autobus treno aliscafo..il personale di questi mezzi stia a casa. le forze dell’ordine usino il pugno duro contro chi non rispetta le indicazioni di non uscire. il problema non è il virus poco pericoloso ma la mancanza di posti in terapia intensiva. avete capito teste di c…. che passeggiate tranquilli a ponente?

Mimmo
Mimmo
4 anni fa

La “signorina”se così si può chiamare , meriterebbe di essere denunciata , altro che . Ha messo in pericolo con la sua incoscienza un’intera isola se non l’intero arcipelago . Con chi ha avuto contatti? Ha preso il treno , si è fermata al porto di Milazzo , è salita su un aliscafo che prima di arrivare a salina si ferma a vulcano e Lipari , dopo salina fa Panarea e stromboli ! Incosciente!!

Salvo.C
Salvo.C
4 anni fa

Accertiamoci che l’informazione sia confermata e poi facciamo i nostri più sinceri ringraziamenti alla sig.na venticinquenne per come ha gestito la propria quarantena rientrando dal nord.