Pippo Midili è il primo candidato a sindaco che scende in campo per concorrere alle amministrative 2020 a Milazzo. Dopo tanti rumors il consigliere di opposizione ha deciso di sciogliere le riserve, ritenendo che i tempi siano maturi. L’appuntamento che Midili ha dato ad amici e supporters è per il 23 novembre, alle ore 18,30. Il luogo verrà comunicato successivamente ma pare si voglia partire dal Tono ritenuto «uno dei luoghi più belli di Milazzo che questa amministrazione ha affossato», si legge nell’invito diffuso tramite WhatsApp..

«I tempi sono maturi – spiega Pippo Midili ad Oggi Milazzo –  si voterà quasi certamente a metà maggio, dunque 45 giorni prima bisognerà presentare le candidature. Penso che almeno quattro mesi di tempo siano necessari per far conoscere il  programma elettorale e incontrare componenti sociali con cui dialogare». 

Midili pone paletti non politici ma su convincimenti “personali”. «Se si lavora per il bene della città non credo sia complicato trovare una sintesi con i partiti – sottolinea – più complicato aprire un dialogo con chi nel corso dell’ultimo decennio in cui ho fatto politica attiva ha dimostrato di non dare sufficienti garanzie o ha mostrato idee confuse. Un esempio? Per sedermi a parlare con la Lega dovrei prima capire se è a favore o contro l’area marina protetta. Alcuni esponenti sono favorevoli, altri nettamente contrari. Di fronte ad un argomento così importante (noi siamo favorevoli) è logico che la mancata chiarezza potrebbe rivelarsi un motivo di chiusura».

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
marco
marco
4 anni fa

è meglio stracciare il Foglio Elettorale alle prossime Elezioni!!!!!
Siete solo una delusione.

Antonio
Antonio
4 anni fa

Con tutto il rispetto di chi si vuole candidare alle prossime elezioni comunali,a mio parere se candidati precedenti hanno preso poche migliaia di voti è inutile che si ripresentino di nuovo.

Chiacchierone
Chiacchierone
4 anni fa

Midili in lista Salvini e sarà un successo

Cambiare si può
Cambiare si può
4 anni fa

Favorevoli o contrari all’Amp? Partiamo male.. È un ente a tutela del patrimonio naturale dell’area.. Le solite strumentalizzazioni di bassa politica. Roba vecchia. A Milazzo serve altro.

Salvo
Salvo
4 anni fa

Bravo , ci voleva . Forza Midili contro i signorotti di Barcellona.

Giulio2
Giulio2
4 anni fa
Reply to  Salvo

Ma perché il sig. Branca, suo sostenitore, è di Milano?

Camula
Camula
4 anni fa
Reply to  Salvo

Non volevo votare.
Semplicemente leggere i + 2.
Ma forse non si può