L’intento è solo uno. Curare il benessere della persona a 360 gradi. Un percorso completo che parte dall’attività fisica per poi arrivare all’estetica. Il Centro Atmosphere Wellness & SPA Center si distingue proprio per questo: l’ampia scelta dei servizi offerti combinata con l’eleganza degli ambienti accoglienti e suggestivi, tutto reso ancora più esclusivo dalla grande professionalità degli istruttori che vi lavorano all’interno. Insomma tredici anni di attività portati avanti cercando sempre di puntare alla perfezione. Nulla sfugge all’attenzione di Marco De Pasquale, responsabile della struttura di Via Policastrelli e ai suoi collaboratori: Valeria Barca, Giuseppe La Rosa, Alessandra Salvo e Katiuscia Cerminara.

Una lezione di Acquagym

«Quello su cui puntiamo principalmente – spiegano – è il benessere psicofisico della persona. Per chi arriva ad Atmosphere, infatti, viene studiato un programma di allenamento personalizzato e individualizzato al fine di raggiungere l’obiettivo ricercato». In base alle esigenze dell’ospite viene proposta la palestra o la piscina. «Il nostro compito – spiega Valeria – è anche quello di invogliare i clienti a fare sempre meglio, ad appassionarsi e a non mollare un percorso che deve essere un vero e proprio stile di vita», anche tramite la stretta collaborazione che vi è con i vari professionisti del Medical Center Umberto I in questo specifico caso con la nutrizionista.
La palestra è rivolta a chiunque voglia migliorare il proprio fisico e mantenersi in forma, infatti è possibile scegliere tra la Zona Cardio-Fitness, la Zona Pesistica e quella adibita per la ginnastica posturale. Particolare successo ha proprio quest’ultima, portata avanti ormai da anni non in maniera classica, ma con metodi innovativi.
Ma non solo questo, nel Centro Benessere Atmosphere ci sono a disposizione ben quattro piscine coperte e riscaldate con acqua di mare terapeutica dall’azione naturalmente antibatterica ed antimicotica, dotate di idromassaggi e getti cervicali per un totale relax.

Il corso di nuoto per bambini

Molteplici i corsi programmati in piscina, dalle lezioni di Work-Out al corso di Acquagym, Acquafit-cross, TTG (Total Training Group che consiste in 30 minuti di palestra e 30 minuti di piscina) fino alla scuola nuoto per i più piccoli.
«Quest’ultimi – dice Giuseppe – sono rivolti sia a quei bambini che entrano a contatto con l’ambiente piscina per la prima volta, sia per coloro che vogliono imparare a perfezionare i quattro stili di nuoto, senza tralasciare l’aspetto ludico che richiede la giovane età».
«Abbiamo anche – interviene Alessandra – dei percorsi individuali o di gruppo per bambini che presentano disarmonie e/o difficoltà cognitivo-motorie».  A scegliere il centro Atmosphere sono anche le donne in gravidanza, infatti esistono per loro corsi dedicati e specializzati. Per finire, il corso neonatale dedicato a quei bambini di età compresa tra i 3 e i 24 mesi.

Acquaticità prenatale

Nell’ottica del prendersi cura a 360° dell’ospite, Atmosphere è anche SPA, dotata di sauna, bagno turco, vasche idromassaggio, cabina termale per il trattamento dei fanghi, il tutto arricchito da cromo e aromaterapia. È, inoltre, centro estetico, con un’ampia scelta di trattamenti anche personalizzati.

Il Centro Atmosphere, insieme all’Analysis (Laboratorio di analisi) e al Medical Center Umberto I (Centro medico polispecialistico), fanno parte della DEPAGROUP.IT, gruppo che ha creato il progetto “Salute e Benessere” dove l’utilizzatore finale può eseguire la prevenzione o i controlli di routine incentivato dal fatto di poter convertire parte di quella spesa in benessere tramite la stessa interfaccia aziendale.

«Ciò che conta per tutti noi – conclude Marco De Pasquale – è l’essere riusciti nel nostro intento non solo ad offrire una serie di servizi che guardano alla salute e al benessere della persona nella sua totalità, ma soprattutto a creare una sinergia tra le varie aziende».