Ritrovare la mobilità articolare è importante per aver un equilibrio del proprio corpo. Basta seguire un percorso di ginnastica posturale qualificato. Cinquanta minuti di esercizi tre volte a settimana per riconquistare il benessere psicofisico. L’importante è rivolgersi a personale qualificato come quello messo a disposizione dal Poliambulatorio Body Center che si avvale da sempre di un’équipe di personale con competenze medico sanitarie di altissimo livello. E la ginnastica posturale è proprio al centro dell’attività portata avanti all’interno di Body Center. Un lavoro che si concentra anche sul potenziamento muscolare e che viene portato avanti in maniera individuale sulla singole problematiche ed esigenze del paziente. Si comincia con degli esercizi che permettono a chi si allena di avere la percezione del proprio corpo. Esercizi fatti con attrezzi specifici come l’utilizzo di Pancafit, (capace di riequilibrare la postura) e pedane.

«Da noi – spiega Rosario Trifiletti, socio della struttura – vengono persone anziane, pazienti che hanno problemi articolari o chi ha solo bisogno di migliorare la funzionalità del corpo». Un ambiente accogliente che mette subito a proprio agio. Una bella sensazione che viene subito rafforzata al personale altamente qualificato che fin dal primo momento, con grande competenza, individua grazie a un primo colloquio iniziale la terapia da scegliere.

Ma il poliambulatorio sito in “San Giovanni” è tanto altro. Si occupa di Fisioterapia, Ortopedia, Oculistica, Dermatologia, Endocrinologia, Reumatologia, Oncologia e Ginecologia ed è centro della prevenzione diagnosi della terapia dell’osteoporosi oltre ad essere ormai da anni punto di riferimento di moltissimi sportivi milazzesi che lo scelgono per le lunghe riabilitazioni dopo un infortunio.

Proprio di recente Body Center è anche centro specializzato MOC l’esame viene effettuato con apparecchiature di ultima  generazione “Dexa”

 BODY CENTER Via Giacomo Matteotti, 159 Milazzo 

Tel 090.9222675        info@bodycentermilazzo.it

Condividi questo articolo