Rieducare il proprio corpo. Allenarsi ogni giorno per avere sempre una postura corretta. Nella vita di tutti i giorni così come durante un qualsiasi allenamento. Ruota intorno a questa regola tutta l’attività che si svolge all’interno della palestra Asd PhisicoMania. Centrale, accogliente, con un ventaglio di proposte che da trent’anni offre a tutti la possibilità di tenersi in forma, ormai da tempo nella struttura di via Raffaele Colosi il lavoro portato avanti anche da Maurizio Randazzo punta tutto sulla rieducazione motoria e sulle attività funzionali.

«Al centro di tutte le nostre attività – spiega Maurizio personal trainer della struttura – c’è l’armonia del corpo. Che noi riteniamo fondamentale per riuscire a portare a compimento ogni tipo di attività». L’Offerta varia dal bodybuilding al funzionale, dal powerlifting ai Circuiti Hiit, dal Calisthenics al posturale individuale.

Ma non solo. PhisicoMania è una delle palestre milazzesi più ricercate per gli allenamenti pre e post intervento basati su esercizi rieducativi e propriocettivi: preparazione fondamentale per  il controllo, per la sinergia e per il rinforzo muscolare.

Quello della PhisicoMania è un lavoro che viene portato avanti da anni e con grande passione. Ed è rivolto anche ai giovanissimi dai dodici anni in su.

Tutti gli istruttori scelti per i corsi sono altamente specializzati nelle diverse discipline. «Ho cominciato a lavorare in questo settore – dice Maurizio – da quando avevo quattordici anni affiancato da mio padre. E per fare sempre meglio ho intrapreso un percorso universitario per raggiungere livelli ancora più alti». La rieducazione motoria è arrivata al centro dei suoi allenamenti dopo una serie d’infortuni personali e l’esperienza sul campo. «Ho così capito – continua – che è fondamentaleriorganizzare e riequilbrare il corpo prima di cominciare un allenamento». All’interno della sua struttura è possibile praticare lo Step, storica lezione della famiglia phisocomania che è un lavoro di base aerobico. Il Funzionale e allenarsi in sala attrezzi: pesistica e corpo libero e pilates. In più quest’anno si è aggiunto un corso di Hatha Yoga, Ashtang Yoga e Calisthenics.

Altro corso seguitissimo è il Jiu jitsu Brasiliano.

«Cerchiamo di fare sempre di più – conclude Maurizio – e sempre meglio». «Da noi – continua – è importante l’anamnesi patologica/posturale che i nostri clienti svolgono al momento dell’iscrizione, sulla quale l’istruttore costruirà un piano di lavoro adeguato alle esigenze. E tutto viene monitorato da un sistema gestionale interno.

Ma non solo la palestra PhisicoMania ogni anno organizza manifestazione per portare la loro attività per strada. Sono già diverse le  edizioni di Mylae Race e Sport & Dance Village.

Articolo a cura di ALESSIO LO DUCA

Condividi questo articolo