Una palestra a misura di famiglia. Per le donne che lavorano poco tempo da dedicare a se stesse e per tutte le mamme che non riescono a trovare il tempo per rilassarsi. La palestra Evolution Fit è soprattutto questo. Per cui non stupitevi se alla reception trovate bambini che giocano mentre le mamme si allenano. Tutti i corsi, infatti, sono studiati con tempistica e orari proprio per consentire alle donne di coniugare palestra e lavoro. Palestra e famiglia. «E’ sempre stata – dice Giovanna Pino, proprietaria della struttura –  la nostra carta vincente». La Evolution Fit di via Torretta, nella frazione di Bastione (a soli sette minuti da Milazzo e da Barcellona Pozzo di Gotto) offre infatti una ricca varietà di lezioni.

STEP E LA TONIFICAZIONE: molto efficace per dimagrire e tonificare tutto il corpo. Lo step simula uno scalino e viene utilizzato soprattutto per fare un lavoro cardiovascolare, reso divertente anche dall’utilizzo di brani musicali con ritmi latini, musica anni 70 hip hop ecc.

TOTAL BODY FUNZIONALE: comporta un consumo energetico costante, rafforza la massa muscolare, migliora la coordinazione ed aumenta la resistenza. L’uso di strumenti quali elastici, step, fit ball, pesetti, potenzia l’azione del corpo, modellandone la forma e rafforzandone la struttura, elasticità e capacità motoria.

FUNCTIONAL TRAINING – CIRCUIT TRAINING – SUSPENSION TRAINING: tecnica di allenamento che si basa sull’esecuzione di esercizi che mimano i movimenti che il corpo esegue quotidianamente. Vengono svolti attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi (kettlbell, sandbag, trx) ma anche a corpo libero sfruttando la forza di gravità senza l’utilizzo di macchinari isotonici.

PILATES: una delle discipline olistiche più richieste al momento. È una tecnica basata sul controllo del corpo e sulla respirazione per un benessere totale ‘’body and mind’’. Le lezioni che vengono svolte con luci soffuse, creando un’atmosfera rilassante sono adatte a coloro che oltre al benessere fisico hanno necessità di scaricare le tensioni accumulate.

GINNASTICA POSTURALE: attività a migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. Può essere antalgica (contro il dolore) o a scopo preventivo, lavorando su rigidità, accorciamenti e debolezza di muscoli che causano effetti dannosi alla postura. «La nostra – continua Giovanna – è una struttura al passo con i tempi. Siamo alla continua ricerca della novità che il mercato del fitness propone».

KANGOO POWER: una novità, un lavoro aerobico e di tonificazione fatto cin degli scarponcini molleggianti, seguita dal FIT REBOUND praticato su di un tappetino elastico con basso impatto su articolazioni e legamenti altamente aerobico e brucia grassi. Infine ma non per importanza il tutto si completa con le discipline che hanno accompagnato l’Evolution Fit da sempre quali ZUMBA, ZUMBA KIDS, LATIN KIDS e gli intramontabili BALLI DI GRUPPO

Insomma all’Evolution Fit non manca nulla. Una palestra a misura di famiglia, fatta da donne, per le donne ma non solo.

Articolo a cura di ALESSIO LO DUCA

Condividi questo articolo